4eCom Meetup: è qui la festa! – Per celebrare i traguardi raggiunti in 2 anni di Associazione e puntare sempre più in alto

Arrivare a quota 100 Associati rappresenta un traguardo importante per  una realtà che ha da poco festeggiato i due anni di attività: 4eCom, l’associazione di soluzioni digitali per eCommerce impegnata a diffondere sul territorio italiano la cultura digitale.

Il 28 Settembre 2022, infatti, l’Associazione ha celebrato l’evento all’Hotel NH Torino Santo Stefano con il 4eCom Meetup: è qui la festa! con la partecipazione di soci, eMerchant e ospiti del panorama eCommerce.

I risultati raggiunti dall’Associazione:

+100 Soci, 272 milioni di fatturato cumulativo, +2800 dipendenti, +300 eCommerce coinvolti, 12 eventi fisici, +25 eventi digitali, +3000 professionisti e +70 speaker.

Questi, sono i risultati raggiunti in soli due anni di attività.

Ma non solo numeri.

Ad aprire la serata è stato il direttivo al completo composto da Marianna Chillau, Roberto Fumarola, Davide Lugli e Massimo Fattoretto.

La Presidente ha voluto per prima cosa condividere la vision e la mission di 4eCom: diventare il punto di riferimento nel panorama eCommerce per operatori del settore e istituzioni, mettendo a disposizione strumenti, conoscenze e connessioni necessarie a rendere competitivo il mercato italiano dell’ eCommerce a livello internazionale.

Un confronto su quali siano gli aspetti fondamentali e imprescindibili di un eCommerce, è stato poi il fulcro della successiva Tavola Rotonda presentata dal Vice Presidente Roberto Fumarola, che ha invitato sei esperti del settore sul palco per discuterne insieme.

Piattaforme e Infrastrutture, Pagamenti, Marketing Automation, Design e Digital Analytics. I protagonisti che hanno avuto il compito di confrontarsi su questi temi sono stati:

Matteo Coeli, Business Development Manager di SMC Consulting; Luigi Spina, Responsabile marketing e sviluppo partnership di Keliweb; Angelo Annibaldis, CEO di Iride Comunicazione; Andrea Cannizzaro, CEO DMCommerce; Mirella Bengio, Country Manager Italia di PayPlug e Roberto Guiotto, Co-Founder di Tag Manager Italia.

La Community di 4eCom: la vera protagonista della serata

Nessuno dei traguardi raggiunti sarebbe stato possibile senza il coinvolgimento appassionato della Community.

Per questo il Direttivo ha consegnato un riconoscimento ai soci che più sono stati coinvolti nella vita associativa: da Marco Macari, CEO di ITTweb; Andrea Cannizzaro, CEO di DMcommerce Shibumi group e Cristian Galletti, CEO di Webgriffe.

Il riconoscimento è andato anche a coloro che hanno incarnato lo spirito di condivisione, iniziativa e relazione di 4eCom: Sabrina Agasucci, Sales Executive di Skeepers,  Fabrizio Leo, CEO di Flamenetworks, Angelo Annibaldis, CEO di Iride Comunicazione e Antonino Polimeni, Avvocato dello studio Polimeni.Legal

Conoscersi e divertirsi grazie al Networking:

Gli eventi 4eCom vogliono dare vita a future collaborazioni e creare connessioni tra le realtà del settore eCommerce che operano in Italia.

Ecco perché al termine dell’evento i partecipanti hanno preso parte a un aperitivo con attività di Networking, per conoscersi e ampliare la propria rete con altri professionisti del settore.

Il direttivo, insieme al Team 4eCom hanno voluto ringraziare in questo modo tutte le persone che hanno scelto di percorrere insieme un percorso virtuoso e inclusivo, dedicando una festa all’insegna del divertimento e del confronto.

L’evento è stato realizzato anche grazie al contributo degli sponsor SMC Consulting, PayPlug, Keliweb, Tag Manager Italia e DM Commerce| Gruppo Shibumi.

Visita il sito dell’Associazione 4eCom per scoprire il prossimo appuntamento: 4eCom Summit-Ecommerce Growth, il 03 Novembre 2022 a Milano.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi