UPS lancia il nuovo servizio UPS® Global Checkout: niente più sorprese sui costi di importazione

Disponibile in 43 paesi, il nuovo servizio garantisce la copertura delle spese doganali e dei dazi sugli acquisti internazionali direttamente al momento del pagamento.

UPS (NYSE: UPS) annuncia oggi il lancio di UPS Global Checkout, un innovativo servizio che rende ancora più semplice per i consumatori a livello globale acquistare online da spedizionieri di tutto il mondo. Fino ad oggi, hanno spesso dovuto affrontare delle spiacevoli sorprese al momento della consegna, una fattura aggiuntiva per costi di importazione non pagati. UPS Global Checkout risolve questo problema, consentendo agli acquirenti di pagare in anticipo tutti i dazi, le tasse e le imposte direttamente al momento del checkout, evitando così costi imprevisti al momento della consegna.

UPS è l’unico corriere globale integrato a offrire una soluzione di landed cost totale per le spedizioni internazionali attraverso la propria tecnologia di spedizione, trasformando l’esperienza di acquisto e garantendo la massima trasparenza sui costi. Grazie agli aggiornamenti quasi in tempo reale, il servizio si adatta continuamente ai cambiamenti normativi, alle leggi fiscali internazionali, ai dazi e alle tariffe, assicurando che non vi siano costi imprevisti durante la consegna e offrendo un’esperienza di consegna positiva. UPS® Global Checkout è disponibile in 43 Paesi e permette di effettuare consegne in oltre 200 destinazioni in tutto il mondo, semplificando le spedizioni internazionali per le aziende di tutte le dimensioni.

“Con UPS Global Checkout, stiamo rendendo gli acquisti internazionali facili come quelli in negozio”, ha dichiarato Kate Gutmann, EVP e Presidente di UPS International, Healthcare and Supply Chain Solutions. “I consumatori online ora possono contare su una totale trasparenza, acquistando in totale tranquillità, sapendo che il costo che pagano al momento del checkout corrisponde all’importo effettivo per un acquisto transfrontaliero.” Questo servizio, insieme alla possibilità di scegliere una consegna UPS Premium, offre vantaggi sia per i nostri clienti che per i retailer, permettendo di incrementare le vendite. In un contesto commerciale globale in continua evoluzione, espandere le opportunità di crescita in nuovi mercati è ora un processo senza soluzione di continuità.

I dazi doganali, le imposte e le tasse sono tra le principali cause di preoccupazione tra gli acquirenti internazionali. Ogni giorno, infatti, decine di migliaia di consegne residenziali arrivano a destinazione con l’aggiunta di dazi e tasse da pagare al momento della consegna. Un recente sondaggio condotto tra acquirenti statunitensi e britannici ha rivelato che il 41% degli intervistati si sente scoraggiato dall’acquistare su un sito e-commerce internazionale se l’importo di dazi e tasse non è chiaramente visibile al momento del pagamento.

“Questo nuovo servizio risponde a un’esigenza importante per i clienti che spediscono a livello internazionale, offrendo maggiore chiarezza e fiducia per chi ordina i propri prodotti”, ha affermato Daniel Carrera, Presidente UPS Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI). Stiamo lavorando per offrire nuove soluzioni leader di mercato che non solo rafforzino la competitività a livello globale delle aziende di tutte le dimensioni, ma anche per garantire un’esperienza senza eguali ai consumatori”.

Come UPS Global Checkout trasforma l’esperienza di acquisto internazionale

  • Costo totale garantito: gli acquirenti possono visualizzare il costo totale, comprensivo di dazi, spese e tasse, prima di completare l’acquisto, per tutte le spedizioni autorizzate*.
  • Migliore customer experience: nessun costo addebitato e imprevisto alla consegna, per una maggiore soddisfazione dei clienti e per incentivare gli acquisti ripetuti.
  • Precisione basata sui dati: UPS Global Checkout utilizza l’intelligenza artificiale per calcolare in modo preciso le imposte e i dazi relativi agli articoli nel carrello.
  • Massima tranquillità: le aziende possono facilmente adeguarsi ai dazi e alle tariffe internazionali.

UPS Global Checkout è uno dei numerosi strumenti innovativi che UPS offre per semplificare l’e-commerce internazionale. UPS Export Assure utilizza l’intelligenza artificiale per facilitare la creazione di documenti per l’esportazione, mentre UPS Paperless® Invoice consente ai clienti di a risparmiare tempo, ridurre gli errori e promuovere la sostenibilità eliminando la necessità di documentazione cartacea.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate