Approdata a Milano per diventare un punto di riferimento per chi cerca esperienze culinarie ricercate e di alto profilo, TUYA si affida a Lotrèk per amplificare la visibilità del suo nuovo glamour hotspot nel cuore del quartiere meneghino di Porta Nuova.
Per soddisfare le esigenze del brand, Lotrèk ha messo in campo le sue competenze multidisciplinari per costruire una narrazione coerente, distintiva e ad alto impatto.
Luglio 2025 – TUYA sceglie l’agenzia digitale Lotrèk per presentare il suo nuovo glamour hotspot milanese, nel cuore del quartiere Porta Nuova, affermandosi come partner strategico e creativo del brand per la sua espansione nel panorama della ristorazione di alta gamma milanese.
Una partnership strategica e creativa a 360°
Dopo il successo di Mykonos e Bucarest, TUYA ambisce a trasformarsi un punto di riferimento per chi cerca esperienze culinarie ricercate e di alto profilo, tra design, cucina e lifestyle internazionale. Per accompagnare il brand nel raggiungimento dei suoi obiettivi, Lotrèk si è servita delle proprie competenze multidisciplinari, costruendo una narrazione coerente, distintiva e ad alto impatto.
Nulla è stato lasciato al caso: dalla definizione della brand strategy alla realizzazione del concept creativo, dalla progettazione della content strategy alla produzione dei contenuti e alla pianificazione dei media, l’agenzia ha realizzato una strategia tailor-made pensata per valorizzare l’offerta esclusiva del luxury dining restaurant e accrescerne la desiderabilità attraverso target specifici desiderati, come la nightlife milanese, i professionisti e manager urbani e un turismo internazionale con elevate capacità di spesa.
“Moments to savour”: il concept firmato Lotrèk
Partendo da un’analisi approfondita del posizionamento e dei codici del brand, Lotrèk ha ideato “Moments to savour”, un concept creativo forte e riconoscibile, in grado di esprimere l’essenza di TUYA Milano e che si sviluppa attorno alla filosofia del brand: vivere ogni istante come un’esperienza da assaporare, in un contesto dove si incontrano cucina di alto livello, eleganza senza tempo e vibrazioni internazionali. Il risultato è un’idea visiva e narrativa che guida la produzione di tutti i contenuti, assicurando coerenza cross-channel e rafforzando l’identità del marchio.
“Nel mondo della luxury hospitality, dove brand ed esperienza coincidono, la nostra sfida è stata trasformare gli insight generati dall’approccio SXO, ovvero l’osservazione dei bisogni e dei comportamenti reali delle persone, in leve strategiche per la comunicazione, – afferma Simone Colucci, Chief Growth Officer di Lotrèk – Siamo orgogliosi di essere partner di TUYA Milano, contribuendo a valorizzarne l’identità in modo coerente e rilevante su tutti i touchpoint. Un progetto che dimostra come il nostro metodo, che progetta l’esperienza a partire dal dato, sia perfettamente applicabile anche a mercati di nicchia ad elevata complessità come quello dell’hospitality di alta gamma”.
“L’apertura di un luxury dining restaurant porta con sé sfide e responsabilità. I team Studios e Comunicazione hanno lavorato per dare concretezza a un concetto di lusso che non si limita a essere vissuto, ma che mira a essere letteralmente assaporato. Ogni contenuto visivo prodotto trasmette, attraverso un racconto, l’essenza della qualità, l’attenzione al dettaglio, l’eleganza degli spazi e l’emozione di un’esperienza memorabile che aspetta di essere vissuta ancora una volta”, aggiunge Stefano Bizzarri, Studios Director.
Un ecosistema di contenuti progettato e prodotto in-house
La creazione di contenuti avviene interamente all’interno del team Studios e Communication di Lotrèk: ogni asset è infatti studiato per essere ingaggiante e aspirazionale, ottimizzato per le piattaforme – in particolare Instagram – e perfettamente calibrato sui diversi pubblici di riferimento.
Completano il piano di comunicazione la pianificazione media e la gestione delle campagne social, con un approccio data-driven e performance-oriented basato su un’attenta analisi delle audience, obiettivi chiari e KPI condivisi con il cliente.
Intercettando i content pillars di TUYA Milano – dall’eleganza alla convivialità raffinata sino all’anima internazionale – Lotrèk conferma la sua capacità di coniugare strategia, creatività e performance, firmando un progetto completo che mette in scena l’essenza del brand e ne amplifica la voce nel panorama della ristorazione di alta gamma.
“Per il mercato italiano sapevamo di dover costruire molto più di una semplice presenza digitale: serviva una visione strategica solida e radicata nella conoscenza profonda del contesto che gravita sulla piazza Milanese. In Lotrèk abbiamo trovato un partner capace di guidarci con competenza e sensibilità in ogni fase del percorso, valorizzando la nostra identità internazionale e aiutandoci a tradurla in una narrazione in grado di parlare al nostro target. La loro capacità di ascolto, l’attenzione ai dettagli e l’approccio umano e proattivo hanno reso questa collaborazione un alleato prezioso per questo nuovo, ambizioso inizio.” Raluca Avram, Marketing Coordinator di TUYA.
CREDITS
Lotrèk Agency Team
Simone Colucci – Chief Growth Officer
Stefano Salvatore – Client Manager
Pietro Mandelli – Creative Director
Lisa Vitaloni – Art Director
Camilla Maffei – Creative Writer
Lotrèk Studios
Stefano Bizzarri – Studios Director
Grazia li Greci – Producer & Account