Plus500 ottiene l’adesione a ICE Clear Europe

L’adesione alla clearing house permette al Gruppo di espandere la propria offerta nel settore dei future 

Plus500, gruppo fintech globale multi-asset che opera su piattaforme di trading basate su tecnologia proprietaria, è lieta di annunciare di aver ottenuto una nuova adesione alla clearing house con ICE Clear Europe, parte dell’Intercontinental Exchange Group (“ICE”), uno dei maggiori operatori mondiali di borse e clearing house per derivati quotati.

Questa adesione alla clearing house consente al Gruppo di espandere strategicamente la propria attività nel settore dei future verso nuovi territori e clienti, ampliando ulteriormente i propri servizi di compensazione per coprire una gamma più ampia di prodotti future su diverse classi di attività, offrendo ai clienti un’esperienza di trading più fluida.

Con la nuova adesione a ICE Clear Europe, il Gruppo è ora in grado di fornire alla sua base clienti, sempre più globale, un accesso regolamentato ai mercati europei dei future, inclusi i derivati energetici e del carbonio come future e opzioni su energia elettrica, gas e carbonio.

A ulteriore sviluppo dell’esistente adesione del Gruppo alla clearing house ICE Clear US, ottenuta all’inizio di quest’anno, questo annuncio rafforza ulteriormente l’infrastruttura leader del settore di Plus500, ottimizza l’efficienza dei costi e sblocca opportunità per servire una base clienti B2B più ampia e diversificata attraverso un’offerta di compensazione migliorata.

Negli ultimi anni, il Gruppo ha ottenuto preziose adesioni ad alcune delle più grandi clearing house a livello globale, tra cui ICE, le borse del CME Group, Eurex e MGEX. Insieme, queste creano un’offerta di compensazione globale e olistica sia per i clienti attuali che per quelli potenziali, migliorando la capacità del Gruppo di espandere i propri servizi e raggiungere una clientela sempre più globale.

David Zruia, Chief Executive Officer di Plus500, commenta:

“Siamo estremamente lieti di aver ottenuto la nostra adesione a ICE Clear Europe, che si aggiunge alla già esistente adesione a ICE Clear US. Nel processo di evoluzione di Plus500 verso il ruolo di fornitore di infrastrutture per i mercati globali, le adesioni alle clearing house rimangono un pilastro fondamentale della strategia di crescita per l’attività globale sui future, e questa nuova adesione espanderà ulteriormente le nostre capacità di compensazione su più classi di attività nei mercati europei. Migliora la nostra posizione già consolidata nel mercato dei future e stiamo rapidamente guadagnando quote di mercato poiché i clienti – sia istituzionali che retail – riconoscono i vantaggi dell’offerta omni-canale di Plus500, abilitata dalla tecnologia e supportata dalle nostre capacità olistiche di compensazione.”

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate