Wayla supera l’obiettivo di 1 milione di euro per la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd in tempi record

La startup italiana, che offre il primo servizio di van pooling, supera l’obiettivo della campagna in meno di 30 ore dall’apertura al pubblico. Wayla conquista la fiducia di centinaia di investitori e accelera verso il futuro della mobilità sostenibile.
 

Obiettivo raggiunto e superato in tempi record: Wayla, la prima startup italiana di van pooling urbano, ha chiuso la sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd centrando il traguardo di 1 milione di euro in meno di 30 ore dall’apertura della fase pubblica.
 

Un risultato che conferma la forza del modello e la fiducia della community nella visione di una mobilità più accessibile, sostenibile e innovativa.
 

“Questo è solo l’inizio di un percorso ambizioso”, dichiara Carlo Bettini, CEO & Co-Founder di Wayla. “Significa che centinaia di persone credono nella nostra missione e hanno deciso di salire a bordo per trasformare insieme il modo di muoversi nelle città”.
 

La campagna ha visto anche la partecipazione tra i principali investitori di Carrani Tours, storica azienda del travel con oltre un secolo di esperienza, che rafforza la solidità del progetto e la prospettiva di crescita nazionale.
 

Nata a Milano nell’ottobre 2024 e attiva da giugno 2025 anche a Monza e Brianza, Wayla offre un servizio serale e notturno di trasporto condiviso che permette di ridurre traffico e costi, garantendo viaggi sicuri, digitali ed ecologici. In soli otto mesi ha registrato oltre 60.000 download dell’app e si è rapidamente affermata come alternativa concreta alla mobilità tradizionale.
 

I fondi raccolti consentiranno a Wayla di potenziare la flotta con altri veicoli sostenibili per espandere il servizio in nuove città italiane, e sviluppare ulteriormente la tecnologia della piattaforma, oltre a rafforzare l’offerta B2B con soluzioni di van pooling per aziende ed eventi.
 

“Siamo incredibilmente orgogliosi di questo traguardo”, aggiunge Mario Ferretti, Co-Founder di Wayla. “La risposta della community dimostra che in Italia c’è un forte bisogno di soluzioni di mobilità più smart e inclusive. Ora siamo pronti ad accelerare per espandere il servizio di Wayla e raggiungere sempre più persone”. 

Wayla conferma così la validità del proprio modello, già riconosciuto con premi come lo IoMobility Award e con partnership strategiche con realtà come Assolombarda, InnovUp, FlixBus, Terravision e Movesion

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate