Proprio come Commvault porta resilienza alle aziende, così Tapia, co-numero uno al mondo maschile della International Padel Federation, la infonde nel popolare sport
Commvault, azienda leader di soluzioni di cyber resilienza e protezione dei dati per le aziende che utilizzano il cloud ibrido, annuncia la sponsorizzazione di Agustín Tapia, il co-numero uno al mondo del padel maschile.
Tapia è famoso per la sua eccezionale resilienza in campo. La definizione di “Mozart del Padel” riflette la capacità del ventiseienne argentino di orchestrare giocate complesse sotto pressione, trasformando potenziali sconfitte in vittorie grazie a preparazione ed esecuzione di livello magistrale. Allo stesso modo, la piattaforma di Commvault orchestra una cyber resilienza unificata, aiutando le aziende a livello globale a ripristinare rapidamente da cyber attacchi e interruzioni, affinché persone, processi e tecnologie possano operare in perfetta sincronia.
“C’è una ragione se Tapia è uno dei più grandi giocatori di padel della storia,” ha sottolineato Anna Griffin, Chief Market Officer di Commvault. “Anche quando è sotto pressione, sa essere agile, preparato e coordinare ogni mossa con precisione. Commvault ha il medesimo approccio: è pronta a reagire, colpire e aiutare i clienti a ripristinare rapidamente il loro business. In entrambi gli scenari, si tratta di resilienza.”
“Sono entusiasta di collaborare con Commvault,” ha affermato Tapia. “Sono orgoglioso di portarne il logo sulla mia maglia, perché insieme porteremo l’emozione del padel a un nuovo pubblico, dimostrando al contempo l’importanza della preparazione e della resilienza sia in campo che fuori. Non vedo l’ora che inizi una stagione memorabile e una partnership che avvicini i fan all’azione.”
La simbiosi perfetta di tennis e squash
Inventato in Messico nel 1969, il padel è uno sport dal ritmo incalzante, che unisce elementi di tennis e squash. Si gioca solitamente in doppio su un campo dalle dimensioni di un terzo circa rispetto al tennis. Le pareti in vetro e la rete del campo permettono alla palla di rimbalzare su di esse in modo simile allo squash, creando scambi prolungati e un gioco strategico. I giocatori utilizzano racchette solide, senza corde, e una palla da tennis leggermente meno gonfia.
La popolarità di questo sport sta crescendo esponenzialmente in tutto il mondo, con 30 milioni di giocatori attivi in oltre 130 paesi. Sebbene la maggior parte sia europea (59%), lo sport sta guadagnando popolarità anche negli Stati Uniti, con oltre 100.000 giocatori attivi e 175 club in tutto il paese all’inizio del 2025.
La collaborazione di Commvault con Tapia ha l’obiettivo di portare l’emozione di questo gioco a un pubblico più ampio e rappresenta l’opportunità di formare una fanbase globale ancora non raggiunta sull’importanza della resilienza. Questa conoscenza fondamentale è applicabile sia agli appassionati che ai professionisti, sia sul campo da padel che in una Commvault Cleanroom isolata, che aiuta le aziende a prepararsi e, se necessario, a ripristinare da cyber attacchi.