Whizy porta la sua magia tra le strade di Milano: al via due iniziative speciali in occasione del lancio ufficiale dell’app “Scatta, Scegli, Compra”

Dal 16 settembre fino al 13 ottobre un tram brandizzato attraverserà il capoluogo lombardo con percorsi dedicati. Il 27 settembre, invece, un evento immersivo a bordo di un tram storico celebrerà l’esperienza Whizy con influencer, stampa e ospiti selezionati.

Dopo aver annunciato l’arrivo della sua innovativa app per lo shopping online – capace di trasformare una semplice fotografia in un acquisto online, grazie a un sistema di intelligenza artificiale con una precisione del 96% – Whizy si prepara ad animare Milano con due iniziative ad alto impatto, pensate per immergere il pubblico nel suo mondo magico, smart e visivo.

Dal 16 settembre, un tram completamente brandizzato Whizy attraversa le vie di Milano e continuerà a farlo fino al 13 ottobre: una vera e propria vetrina itinerante che porterà l’identità visiva dell’app nel cuore pulsante della città. Un’attività out-of-home pensata per stimolare la curiosità delle persone, invitandole a scoprire un nuovo modo – rapido, intuitivo, quasi incantato – di vivere lo shopping online.

Ma il momento clou sarà il 27 settembre, con un evento speciale a bordo di un tram storico che consentirà di toccare con mano la vision dell’app e scoprire da vicino la sua tecnologia, la sua interfaccia e la filosofia che la ispira. Un percorso selezionato tra alcune delle fermate più iconiche della città – Piazza CastelloCairoli e Orefici – accoglierà influencer, stampa e ospiti del settore, offrendo un’esperienza immersiva nel mondo di Whizy. Tra atmosfera suggestiva e momenti ispirati al tema della magia, non mancheranno sorprese pensate per coinvolgere i partecipanti – come una cartomante che, a bordo del tram, leggerà le carte in chiave simbolica e creativa.

Le due attivazioni si inseriscono all’interno di una più ampia strategia di comunicazione che accompagna il lancio ufficiale dell’app, rafforzando la presenza di Whizy sul territorio dopo le prime attività di teaser e beta testing. Un’ulteriore occasione per comunicare l’identità del brand come nuovo alleato digitale per chi cerca capi d’abbigliamento online: un ponte brevissimo tra intenzione d’acquisto e conversione.

Whizy nasce per semplificare e rendere magica un’esperienza spesso frustrante: la ricerca online di un preciso capo di abbigliamento. Abbiamo voluto portare questa magia anche offline, tra le strade di Milano, per far scoprire a tutti – visivamente e con immediatezza – il potenziale di questa nuova modalità di shopping” – commentano i due Co-founderEloisa D’Auria e Niccolò Campana.

A differenza di un marketplace, Whizy valorizza i brand partner, restituendo loro piena visibilità e controllo: l’applicazione facilita l’incontro tra domanda e offerta, trasformando in acquisto quello che fino a ieri era solo un colpo di fulmine.

Con integrazione gratuita e immediata per gli e-commerce, un modello win-win per brand e utenti, e una promessa chiara – scatta, scegli, compra – Whizy si pone come una delle realtà più interessanti del panorama fashion-tech italiano.

Per chi ama la moda, la tecnologia… e un pizzico di magia.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate