ADM Media Consulting investe in Coderblock per supportare la creazione della prima divisione Content & Production nel Metaverso

Nasce con l’obiettivo di costruire la prima divisione Content & Production nel metaverso la partnership siglata tra Coderblock (coderblock.com), blockchain company italiana, e ADM Media Consulting (adm-mediaconsulting.com), società svizzera leader nella produzione di servizi multimediali B2B.  

L’ingresso nel capitale sociale da parte di ADM Media Consulting permetterà a Coderblock di utilizzare i fondi dell’investimento per supportare la nascita di Coderblock Content & Production, la divisione dedicata alla creazione di contenuti multimediali nel metaverso. 

Secondo il rapporto “Digital Advertising Global Market Opportunities and Strategies To 2030: COVID-19 Growth and Change” di Research and Markets, infatti, il mercato globale della pubblicità digitale potrebbe sfiorare i 763 miliardi di dollari entro 2025 anche grazie alle nascenti opportunità offerte dal metaverso in cui gli spazi e la platea di fruitori sono illimitati. 

Dai cartelloni pubblicitari interattivi collegati ai siti web e agli e-commerce delle aziende alle dirette streaming, per la prima volta un metaverso apre le porte della propria società ad un’azienda che si occupa di produzione di contenuti multimediali. L’ingresso in società di ADM Media Consulting, infatti, prevede la creazione di Coderblock Content & Production, divisione creata con lo scopo di realizzare contenuti creativi per i mondi virtuali del metaverso.

“Il metaverso è percepito sempre più come l’interfaccia verso contenuti digitali e nuove modalità di interazione con gli stessi. Grazie alla sinergia commerciale nata con ADM Media Consulting, contiamo di offrire a tutti gli utenti che possiedono o affittano un terreno virtuale nel nostro metaverso la possibilità di usufruire di un servizio  di produzione, post-produzione e distribuzione video di altissima qualità affidando la gestione degli streaming e la regia a un’unica piattaforma dedicata.” – dichiara Danilo Costa, founder e CEO di Coderblock.

“La rapida evoluzione e crescita del prodotto Coderblock richiede una divisione operativa volta a soddisfare le esigenze dei clienti nella creazione e distribuzione di contenti ad alto livello. Coderblock raggiunge una completezza di servizi che la rendono competitiva non solo dal punto di vista della qualitá ma anche dei tempi operativi” – aggiunge Alexandro De Martino, CEO di ADM Media Consulting.

Con la registrazione del proprio account, tra le altre cose, nel metaverso di Coderblock sarà possibile creare la propria identità virtuale, esplorare gli ambienti con il proprio avatar, incontrare nuovi utenti, vivere avventure in-game, fare shopping, partecipare ad eventi e conferenze, pubblicizzare, affittare, costruire e personalizzare gli spazi. Grazie alla partnership, inoltre, gli utenti verranno catapultati in una città del futuro dove potranno godere di rappresentazioni multimediali in occasione, ad esempio, di eventi sportivi, anteprime al cinema, spettacoli teatrali, concerti, show, spot e talk insieme a una platea di utenti collegati da tutto il mondo e, perché no, celebrare con loro l’arrivo del nuovo anno. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi