Advice Group nell’elite Intesa SanPaolo Lounge 2021

Indice dei contenuti

Advice Group diventa società Elite ed entra nella rosa di quelle ritenute le migliori aziende in Italia e nel mondo. L’iniziativa fa parte della pluriennale partnership fra Intesa Sanpaolo e Piccola Industria Confindustria.

Elite è il private market del Gruppo Borsa Italiana, oggi parte di Euronext, che connette le imprese a diverse fonti di capitale per accelerarne la crescita. Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.

CHI È ADVICE GROUP

Advice Group è la martech company fondata nel 2006 che per prima ha introdotto in Italia la Behavioral Loyalty, la branca del marketing che si basa sullo sviluppo di progetti il cui obiettivo è migliorare la relazione tra brand e utente grazie all’analisi di big data trasformati in cluster, agendo in tempo reale con azioni mirate a supporto delle vendite. Nel corso degli anni, Advice si è aggiudicata ripetutamente il premio Loyalty Awards di Londra e nel 2021 gli Echo Awards di New York. Dal 2017 è stata inserita all’interno della classifica FT1000 del Financial Times come una delle aziende a più alto tasso di crescita in Europa, e nel 2019 e nel 2021 Il Sole24Ore ha riconosciuto la società torinese come Leader della Crescita.

Con queste motivazioni Advice Group si inserisce in Elite tramite la Lounge Intesa Sanpaolo, un nuovo gruppo di 12 società appartenenti a diversi settori industriali di eccellenza dell’economia italiana. Oggi Elite è una storia di successo con oltre 1700 imprese parte del network, provenienti da 43 paesi, con un fatturato aggregato di 114 miliardi di euro, capace di attrarre pool di liquidità da investitori istituzionali anche attraverso intermediari finanziari, per avere impatto sulla crescita delle aziende clienti nel mondo.

I COMMENTI DEI MANAGER

Fulvio Furbatto, fondatore e CEO di Advice Group sostiene che “in un mondo in cui sarà sempre più strategico mixare le competenze tecnologiche con quelle scientifiche e di marketing, la fiducia dell’utente sarà il nuovo petrolio della data economy, e su questo asset occorre investire per garantire standard sempre più tailor made”.

Marta Testi, Amministratore Delegato di Elite, ha dichiarato: “Siamo felici di dare oggi il benvenuto in ELITE ad Advice Group, che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita, avendo a disposizione diversi strumenti di finanza alternativaper creare posti di lavoro e contribuire così alla prosperità economica del nostro Paese e dei mercati in cui operano. Partendo dall’Italia, ELITE ha saputo creare un network di imprese eccellenti e molto attive in operazioni di finanza straordinaria: il 40% delle aziende ha infatti realizzato oltre 1400 transazioni di corporate finance per un controvalore totale di 16,3 miliardi di euro. Eccellenza, Innovazione e Capitali al servizio di chi fa Impresa.’’

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool