Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader, annuncia una partnership globale con IKEA, azienda svedese di arredamento. La collaborazione con Adyen permetterà ad IKEA di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione. |
Comprendere la loyalty multicanale attraverso le informazioni sui clienti |
L’utilizzo della piattaforma tecnologico-finanziaria unificata di Adyen per raccogliere i dati di pagamento dei clienti, sia dai canali fisici che digitali, consente ai partner di scoprire informazioni olistiche sui propri clienti. Raccogliendo i dati di pagamento da tutti i canali di vendita in un’unica piattaforma, i partner possono analizzare i comportamenti d’acquisto sui vari canali, creando opportunità di business legate al valore del cliente nel corso della sua relazione con l’azienda. |
Integrazione dello stack tecnologico per raggiungere l’eccellenza operativa |
La piattaforma Adyen fornisce un sistema di pagamento a circuito chiuso che offre processing, acquiring, metodi di pagamento locali e funzionalità di regolamento omogenee a livello mondiale per i licenziatari IKEA, riducendo il numero di contratti e integrazioni necessarie per le operazioni IT globali, facilitando una rendicontazione finanziaria semplificata e una gestione più efficiente dei dati dei clienti. L’integrazione dello stack tecnologico di Adyen nelle operazioni commerciali contribuisce anche a ridurre al minimo il rischio di interruzioni operative e a migliorare la capacità di risoluzione dei problemi. |
“Siamo orgogliosi di collaborare con IKEA e di supportarla nella comprensione dei propri clienti e dei relativi comportamenti, per generare relazioni a lungo termine con questo brand iconico”, commenta Tobias Lindh, Managing Director di Adyen Nordics & Baltics. |
*** |
A proposito di Adyen |
Adyen (ADYEN:AMS) è la piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader. Fornendo un‘infrastruttura di pagamento end-to-end, approfondimenti data-driven e prodotti finanziari in un’unica soluzione globale, Adyen aiuta le aziende a realizzare più velocemente le proprie ambizioni. Con uffici in tutto il mondo, Adyen collabora con aziende del calibro di Meta, Uber, H&M, eBay e Microsoft. La collaborazione con IKEA, descritta nel comunicato, sottolinea la continua crescita di Adyen con clienti esistenti e nuovi nel corso degli anni. Per ulteriori informazioni, visita Adyen.com. |
Informazioni su IKEA |
IKEA offre articoli d’arredamento di buon design, funzionali e dal prezzo accessibile, prodotti secondo alti standard qualitativi e nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Sotto il marchio IKEA operano diverse aziende di differenti proprietari, che condividono tutte la stessa visione strategica: creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone. IKEA è stata fondata in Svezia nel 1943. |
Informazioni su Inter IKEA Group |
Inter IKEA Group comprende Inter IKEA Systems B.V., IKEA of Sweden AB, IKEA Supply AG, IKEA Industry AB e aziende correlate. Inter IKEA Holding B.V. è la società holding del gruppo Inter IKEA. |
Informazioni sul sistema di franchising IKEA |
L’attività retail di IKEA è gestita attraverso un sistema di franchising con licenziatari autorizzati a commercializzare e vendere la gamma di prodotti IKEA in specifici territori geografici. Inter IKEA Systems B.V. è il proprietario del Concept IKEA e il franchisor globale di IKEA e assegna inoltre a diverse aziende IKEA il compito di sviluppare la gamma, fornire prodotti e soluzioni di comunicazione. Oggi, 12 diversi gruppi di aziende possiedono e gestiscono canali di vendita IKEA in base ad accordi di franchising con Inter IKEA Systems B.V. |
Carrefour e Shopopop: oltre 40mila consegne nel primo semestre 2024
Prosegue la partnership tra Carrefour e Shopopop, piattaforma di consegna collaborativa che si avvale della disponibilità di privati cittadini per effettuare consegne a domicilio. Un