Alpenite e Vulcano Agency firmano il nuovo eCommerce di Caffè Borbone

È online il nuovo eShop di Caffè Borbone, più intuitivo ed accattivante, pensato per migliorare l’esperienza del consumatore. Un Hub dove trovare tutti i prodotti del brand: cialde compostabili, capsule compatibili, macinato e caffè in grani oltre agli accessori esclusivi ideati dell’azienda per valorizzare la pausa caffè come rito di piacere a tutto tondo, non limitato al gusto, ma che esalta ogni momento della giornata.

Un upgrade nel modo di concepire il cliente al centro di tutto: utile a rendere più snello il servizio, sia da un punto di vista informatico, che logistico. La logistica, infatti, è stata spostata internamente e questo si traduce in una maggiore disponibilità dei prodotti e anche in una maggior efficienza nel servizio spedizioni, con pacchi capaci di raggiungere i clienti di tutta Italia in sole in 24-48 ore.

Il restyling dell’eCommerce nasce dall’esigenza di essere sempre più vicini al consumatore”, dichiara nella nota il Direttore Comunicazione e Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa. “Una piattaforma moderna, che ci permette di declinare al meglio tutto l’approccio di comunicazione sviluppato nel corso degli anni, adeguato al percorso crescita dell’azienda, non solo dal punto di vista grafico, ma soprattutto da quello funzionale”.
L’intero progetto è stato curato e sviluppato in collaborazione con Alpenite, società specializzata nel realizzare esperienze digitali orientate al cliente, insieme all’agenzia creativa Vulcano Agency, entrambe parte del gruppo Arsenalia.

Per il progetto è stato scelto Salesforce, adottando le componenti eCommerce, CRM e marketing, che integrano le migliori innovazioni e pratiche nella costruzione di relazioni di valore con i consumatori. Il risultato è una nuova digital experience e un nuovo e-shop, ancora più orientato alla soddisfazione dei clienti di Caffè Borbone, grazie a percorsi di acquisto e interazioni personalizzate in base alle caratteristiche e alle esigenze dei singoli clienti.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate