Ama Pure lancia il nuovo sito e ridisegna la brand identity grazie a Glint

La griffe carpigiana specializzata in capi in cashmere mette in evidenza il lusso e la qualità dei propri prodotti anche online con il nuovo e-shop realizzato dall’e-commerce business partner Glint.

Ama Pure, brand di capi in cashmere 100% made in Italy, lancia oggi il suo nuovo website realizzato da Glint, la company di OneDay Group specializzata nella creazione e gestione di e-commerce innovativi, a portata di nuove generazioni di clienti. Lusso, qualità, amore per la natura sono alcuni dei concetti che vengono rappresentati dal restyling del sito, il quale trasmette un senso di movimento attraverso l’uso di brevi video, tratti di linee armoniche e l’utilizzo di toni freschi e giovanili. Ama-pure.com diventa così un portale online veloce, intuitivo e autentico, capace di attrarre anche i Millennial e la Generazione Z, un’audience di navigatori che ha fatto proprio della sostenibilità e dell’autenticità le chiavi per la scelta di cosa indossare,


Tra foulard, stole, slippers e travel plaid, l’e-shop di Ama Pure offre un’esperienza di navigazione piacevole e coinvolgente. La collezione estiva si prende il suo meritato spazio all’interno di questa inedita vetrina online: ogni elemento utilizzato nel sito suggerisce una celebrazione del rapporto tra l’individuo e la natura, con semplicità e leggerezza, senza mai trascurare il tema della ricerca della qualità che è da sempre la mission del brand. La provenienza dei tessuti e filati spesso non è così pura come suggerito dall’etichetta dei capi: è stato questo il motivo che ha spinto Luciana Fazio a fondare Ama Pure, portandola a viaggiare tra India e Cina per selezionare all’origine le migliori fibre di cashmere e seta ideali per la creazione dei propri capi. Materie prime che prendono vita grazie a tinture artigianali, stampe a mano, trattamenti e finiture che solo la produzione italiana riesce a realizzare.

“Le stole di Ama Pure sono tele bianche sulle quali i migliori artigiani sono riusciti ad esprimere varie forme di emozione, con forme geometriche ed esplosioni di colori”, racconta Pietro Gerolimetto, Co-Founder & CEO di Glint. “Allo stesso modo anche un sito web è una tela bianca che chiede di essere colorata, riempita, raccontata. Ed è quello che facciamo con Glint, l’ecommerce business partner che aiuta i brand a vendere online con una gestione degli e-shop a 360°. Il risultato del lavoro fatto con Ama Pure è un prodotto che unisca tradizione e innovazione, di cui andiamo fieri. Speriamo di riuscire a portare un crescente numero di nuovi utenti da ogni parte del mondo a conoscere e ad apprezzare la storia e i capi di questo eccezionale brand tutto italiano”.

Con il lancio del nuovo sito, Ama Pure rinnova anche la sua brand identity, a partire dal logo che è stato ridisegnato in maniera più semplice e lineare. Un restyling strategico, curato dal team creativo di Glint, per rendere le comunicazioni del brand più efficaci e dirette verso un target più giovane e moderno.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi