ASICS sceglie Contentsquare per sostenere l’espansione digitale e ottimizzare la mobile experience

Contentsquare, leader globale nella digital experience analytics, ha annunciato oggi la sua partnership con ASICS EMEA per supportare l’ambiziosa strategia di crescita digitale del colosso dello sportswear.

Contentsquare fornirà al team ASICS insight approfonditi sul comportamento dei consumatori online, oltre a suggerimenti per ottimizzare il customer journey attraverso tutti i touchpoint. Il team ASICS è fortemente focalizzato a creare una customer experience che sia sempre eccellente, per questo la collaborazione con Contentsquare è volta ad acquisire una maggiore agilità di navigazione nel mutevole scenario eCommerce.

Contentsquare sarà un partner chiave nel supportare gli obiettivi digitali strategici di ASICS per il 2022, tra cui l’espansione nel mercato eCommerce in Europa e il miglioramento della mobile user experience.

Contensquare Find & Fix, soluzione che abilita sia i team tecnici che quelli business a creare un’esperienza fluida, eliminando i punti di attrito e migliorando la performance del sito, sarà fondamentale per perseguire con successo l’ambizioso piano strategico.

Rick Hoving, Senior eCommerce Manager di ASICS EMEA ha commentato: “La customer experience è fondamentale per ASICS. Avere la certezza che il sito web sia ottimizzato affinché gli utenti possano trovare facilmente i prodotti che cercano è la priorità principale.”

“Contentsquare ci fornirà insight chiave sulle performance effettive delle campagne commerciali, e su come una campagna incentrata sul prodotto possa comunque avere un impatto positivo sulla parte di branding, o vice versa. Contentsquare ci supporterà inoltre nel far convergere il focus del nostro brand con insight basati sui dati. “Si tratta della soluzione che mi ha maggiormente colpito per la facilità con cui si riescono ad acquisire insight rilevanti e di valore a livello di contenuto e di elementi di merchandising del nostro sito. Per il mio team in espansione, la soluzione rappresenta una svolta quando si tratta di prendere le giuste decisioni e di aiutarci a costruire un sito web di maggiore impatto”.

Abdi Essa, VP EMEA North, Contentsquare ha aggiunto: “Siamo entusiasti di supportare un leader globale come ASICS, che vanta innovazione digitale e capacità eccezionali di coinvolgimento delle nuove generazioni di consumatori. Siamo lieti di poter fornire il nostro supporto nel continuare a superare le barriere digitali e migliorare l’esperienza complessiva dei clienti online”.

Per maggiori informazioni su come Contentsquare sta supportando ASICS a superare varie sfide nella sua strategia di espansione digitale, visita: https://contentsquare.com/blog/asics-and-contentsquare. 

Contentsquare

Leader globale della Digital Experience Analytics, Contentsquare permette ai brand di rendere la loro esperienza digitale più umana. La nostra tecnologia basata sull’ IA trasforma i dati comportamentali degli utenti in insights ad ogni tappa del loro percorso online (su web, mobile e app), permettendo alle aziende di rendere più umane le loro esperienze digitali, prioritizzare le loro azioni e aumentare le conversioni.  

La piattaforma di Contentsquare contribuisce anche alla trasformazione digitale delle aziende, aumentando la fiducia dei clienti e migliorando sicurezza, privacy e accessibilità digitale dei siti. Più di 1.000 brand nel mondo utilizzano Contentsquare per far crescere il loro business, aumentare la soddisfazione dei loro clienti e migliorare l’agilità in un mondo digitale in continua evoluzione. 

Fondata a Parigi nel 2012 e con uffici in tutto il mondo, Contentsquare fornisce gli insight sull’esperienza online dei clienti su oltre 1 milione di siti web e app. Contentsquare ha raccolto 1,4 miliardi di dollari di finanziamenti da importanti investitori, tra cui BlackRock, Bpifrance, Canaan, Eurazeo, Highland Europe, KKR, LionTree, Sixth Street and SoftBank. Per maggiori informazioni, visita www.contentsquare.com/it.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi