Dal 1° al 4 febbraio, Balocco è protagonista alla fiera leader mondiale del dolciario e snack per consolidare i mercati esteri e aprire nuove opportunità di business.
Balocco, marchio di riferimento nei mercati domestici dei biscotti da prima colazione e dei dolci da ricorrenza, prende parte a ISM Colonia, la principale fiera internazionale dedicata ai prodotti dolciari e agli snack, in programma dal 1° al 4 febbraio. La presenza di Balocco, che si inserisce in una strategia di sviluppo e consolidamento del business sui mercati internazionali, ha come obiettivo principale la presentazione in anteprima della gamma Natale 2026 dedicata all’export.
Protagoniste allo stand C035, hall 4.2. di Balocco sono le novità della prossima stagione natalizia, a partire dal dolce Balocco Maxiciock Dubai Dream, soffice pasta farcita con crema al pistacchio e cioccolato bianco, ricoperta con cioccolato al latte e decorata con pasta kadayif, per un’esperienza di gusto arabeggiante.
Accanto a questa novità, Balocco presenta la gamma Maxiciok Extra Dark, pensata per i consumatori che ricercano un’esperienza sensoriale di cioccolato intensa e avvolgente. Una linea composta da Panettone e Pandoro: soffice pasta al cacao, un cuore di crema cioccolato extra fondente 80% cacao, ricoperta con cioccolato fondente e decorata con granella di cioccolato.
Completa l’anteprima natalizia la gamma Panettone Creamy, che quest’anno si arricchisce con una novità: Panettone con doppia crema cioccolato e caramello salato, rifinito con una delicata spolverata di cacao.
A ISM è presente anche la linea wafer Balocco, a cui si aggiunge il nuovo gusto con crema di limoni di Sicilia, affiancato alle varianti classiche cacao, nocciola e vaniglia.
“La dimensione internazionale rappresenta oggi una delle leve strategiche per la crescita di Balocco: l’export genera circa il 13% del giro d’affari complessivo dell’azienda, con una distribuzione che raggiunge oltre 70 Paesi. La Fiera ISM di Colonia è per noi un momento chiave per presentare in anteprima le nostre novità export oriented tra cui la gamma Natale e per rafforzare il dialogo con partner consolidati e nuovi interlocutori internazionali.” Dichiara Andrea Granato – Export Director Balocco SpA “Portiamo in fiera un’offerta “made in Italy” che unisce tradizione italiana, qualità e innovazione di prodotto.”



