Bologna: Aperte le iscrizioni al Corso in Ecommerce Management di Ecommerce School

Indice dei contenuti

Ecommerce School, la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi di alta formazione per ecommerce, organizza a Bologna il 3, 4, 5 novembre la 12a edizione del corso in Ecommerce Management.

L’ecommerce è in continua crescita e sempre più aziende vogliono lanciare il proprio business online, come dimostra il Report 2022 di Casaleggio Associati: “Gli utenti che accedono ad Internet nel mondo sono [..] oltre il 62% della popolazione totale mondiale. [..] Il 2022 vedrà l’e-commerce mondiale superare la soglia dei 5mila miliardi di dollari di fatturato con un euro su cinque spesi sul retail online. Una crescita che aumenterà ancora visto che almeno per i prossimi tre anni il fatturato mondiale e-commerce crescerà a due cifre.


Negli anni oltre 1500 imprenditori e professionisti hanno partecipato al corso di Ecommerce School: tre giorni in aula, una formazione intensa, sia strategica che operativa, con esercizi e casi studio reali subito replicabili.

Un week end intenso rivolto a chi vuole fare imprenditoria o management nel settore ecommerce: alta formazione direttamente da imprenditori con 20 anni di esperienza nel settore. Un corso che insegna un sistema e un metodo progettati da Ecommerce School e già utilizzati da centinaia di store di successo. Questo corso è infatti il primo specializzato in Ecommerce per numero di partecipanti e recensioni positive, con centinaia di imprenditori ed ecommerce manager che hanno messo in pratica il sistema.

Perché partecipare al corso in Ecommerce Management?

A differenza di altre realtà formative, online o sul territorio, Ecommerce School si occupa esclusivamente di ecommerce, campo in cui è specializzata dal 2002, non solo con la formazione, ma lavorando con clienti tra i più importanti del settore e con progetti proprietari.

Per questo motivo nella formazione proposta hanno un ruolo centrale l’ottimizzazione del business, l’aspetto di management e del fare impresa. Si analizzeranno case study reali e di sessioni live di software che utilizzano quotidianamente. Inoltre sarà dato largo spazio alle domande e al networking perché in questi anni hanno visto nascere numerosissime collaborazioni ancore attive tra imprenditori, studenti e agency presenti ai corsi. Il tutto in Hotel 4 stelle a Bologna comodamente raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia con serate di networking, cene e after party per chi vuole proseguire.


I formatori: imprenditori con esperienza ventennale sul campo

In Ecommerce School non si trovano solo formatori, ma imprenditori con vent’anni di esperienza nel settore e-commerce. I casi studio sono reali e la metodologia di lavoro proprietaria.

La formazione sarà a cura di Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School, imprenditore e-commerce dal 2002, formatore e autore, insieme a Marco Biasin, direttore operativo della divisione consulting di ECS eautore.

Il corso operativo in Ecommerce Management si terrà in aula a Bologna il 3, 4, 5 novembre 2022 masarà fruibile in diretta streaming con qualità Full HD. Le videoregistrazioni saranno poi rivedibili per i tre mesi successivi a cui si aggiungono altre 60 ore di video formazione. Un’occasione da non perdere, scopri qui i dettagli del corso.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Ariadne Group entra a far parte di DGS 

Continua il percorso di crescita e innovazione dell’azienda che, di recente, ha fatto il suo ingresso nel gruppo DGS, un grande operatore dell’information technology. Ariadne Group – un pool