Bologna: corso imprenditoriale in Dropshipping Avanzato 05-06-07 Maggio 2022

Ecommerce School, la prima scuola di formazione in Italia specializzata in corsi professionali per ecommerce, organizza a Bologna il 05, 06 e 07 maggio un weekend di corso imprenditoriale in dropshipping avanzato

Cinquanta posti disponibili, tre giorni in aula, una formazione pratica e intensa, con esercizi, contratti pronti da usare e casi studio reali subito replicabili.

Il corso si rivolge a imprenditori, professionisti e merchant, già con esperienza dell’e-ecommerce, che vogliano crearne uno completamente scalabile con bassi costi di gestione.

Perché partecipare al corso di dropshipping: il sistema ecommerce school

Il dropshipping è un tema caldo e il termine viene spesso abusato. Si tende a semplificare la complessità dell’implementazione di questo modello di gestione dello stock e a confonderlo con un modello di business, che non è. 

Nel corso di dropshipping avanzato verrà reso noto e insegnato operativamente il modello utilizzato da Ecommerce School per i progetti proprietari, per impostare da subito un’azienda ad alto margine che possa crescere e scalare in modo sano e sostenibile.


I partecipanti impareranno quindi un sistema imprenditoriale subito applicabile con cui creare da zero un ecommerce in dropshipping che sia:

  • protetto e che garantisca una posizione dominante;
  • automatizzato al massimo con bassi costi di gestione e altissima scalabilità;
  • con alta profittabilità e marginalità, in utile anche con fatturati minimi;
  • con pochi costi fissi e budget libero per le attività di advertising e lead generation;
  • capace di gestire picchi di ordini mantenendo i costi di gestione quasi invariati
  • rivendibile grazie al suo valore di mercato. 


I formatori: imprenditori con esperienza sul campo 

La formazione sarà a cura di Francesco Chiappini, CEO di Ecommerce School, imprenditore e-commerce dal 2002, formatore e autore, insieme a Marco Biasin, direttore operativo della divisione consulting di ECS eautore. 

In Ecommerce School non si trovano solo formatori, ma imprenditori con vent’anni di esperienza nel settore e-commerce. I casi studio sono reali e la metodologia di lavoro proprietaria. 

Il corso operativo in dropshipping avanzato di Ecommerce School si terrà in aula a Bologna il 05, 06, e 07 maggio 2022 masarà fruibile in diretta streaming con qualità HD. Oltre alla diretta, le videoregistrazioni saranno poi rivedibili per i tre mesi successivi, un’occasione da non perdere. 

Scopri qui i dettagli del corso.

Title: Corso Dropshipping Avanzato a Bologna e in streaming HD

Meta: Ecommerce School organizza a Bologna in maggio 2022 un weekend di corso Operativo in Dropshipping Avanzato. Anche in streaming, scopri di più!

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate