CEF La Farmacia Italiana nuovo player nel DOOH con il suo network di farmacie affiliate

CEF – Cooperativa Esercenti Farmacia, la principale cooperativa italiana della distribuzione intermedia farmaceutica per quote di mercato e numero di associati, dà nota della sua strategia di vendita e pianificazione diretta degli spazi pubblicitari sulle 330 vetrine digitali disponibili nelle farmacie del network CEF La Farmacia Italiana.

“Siamo lieti di comunicare il progetto di insourcing dei nostri asset di Digital Out of Home, con cui permettiamo ai brand e ai loro centri media di acquistare in modo diretto importanti spazi di visibilità all’interno del più grande circuito DOOH in ambito retail in Italia, che conta 330 schermi digitali e 990 farmacie aderenti in 18 regioni italiane” dichiara Maria Antonietta Iacovaccio, Direttore Retail di CEF.

Grazie a questa azione strategica di internalizzazione, la Cooperativa dei Farmacisti si qualifica come nuovo operatore DOOH in grado di offrire anche in modalità programmatic il suo circuito di schermi e audience, con palinsesti dedicati ad ospitare i contenuti di marca. Potrà inoltre condurre in modo più sinergico tutti gli strumenti e i media digitali del suo network con i relativi spazi pubblicitari. Ai 330 schermi digitali presenti in altrettante farmacie indipendenti nel Paese, si affiancano infatti le 300.000 carte fedeltà del programma loyalty già attivate, l’app CEF disponibile per Apple e Android, che permette di connettersi in modo semplice e immediato alla più vicina farmacia affiliata, e una piattaforma eCommerce che conta più di 14.000 prodotti a carrello e un’offerta commerciale in linea con quella delle farmacie fisiche.

“All’interno della nostra strategia di posizionamento dell’offerta DOOH, abbiamo deciso di semplificare il processo decisionale attraverso la disintermediazione dell’acquisto dei nostri spazi advillustra Maria Antonietta Iacovaccio, Direttore Retail di CEF. “In questo modo agevoliamo gli investitori per cui le nostre vetrine digitali rappresentano il contesto ideale in cui attivare campagne di programmatic advertising flessibili, altamente profilabili per cluster di target audience, geografico e di frequenza e misurate in tempo reale”.

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