Comparto Home: performance 2022 e previsioni al 2026 per export e Italia

HOMI, evento fieristico dedicato all’Home Décor e alle tendenze dell’abitare, accende i riflettori su oggetti e complementi d’arredo per una nuova edizione in scena dal 26 al 29 Gennaio in fieramilano ricca di appuntamenti e nuove proposte.

Presenti in mostra circa 400 aziende con oltre 500 brand, 40% dei quali esteri e, più nel dettaglio, da 28 Paesi tra cui: Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito, che quest’anno è rappresentato anche da una vetrina di brand dinamici e innovativi che insieme hanno scelto il mercato italiano per presentare le loro novità del 2023.

Un’offerta ampia che spazia dalle decorazioni, ad accessori per tavola e cucina, tessili e fragranze, sino all’oggettistica da regalo, per offrire ad ogni visitatore idee, spunti ma anche occasioni di confronto all’insegna dell’artigianalità per l’abitare contemporaneo.  Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti e novità, HOMI porta in scena temi, stili, materiali, per andare incontro a richieste e necessità di ogni natura, in una continua analisi del mercato che mira a privilegiare l’arte del Saper Fare in ogni sua declinazione.  Lo scenario, che permette così una completa overview, nazionale ed internazionale del settore, diventa così punto di incontro privilegiato tra espositori e buyer, confermando la manifestazione vetrina d’eccezione per prodotti di qualità, ma anche occasione di aggiornamento per retailer e professionisti del settore.

E in questa edizione due nuove installazioni a sottolineare i valori di HOMI: A Vista D’uomo e Skyline che sotto le sagome di simboli milanesi di ieri e di oggi, come il Duomo e i moderni grattacieli, ospitano oggetti d’arredo e home decor, proposti in chiave innovativa. Lo scopo è quello di raccontare le novità di un habitat in continua evoluzione, ove il prodotto in tutti i suoi aspetti viene elevato e messo in risalto secondo una selezione scrupolosa in grado di ben rappresentare il settore e il valore delle sue molteplici sfaccettature. Un concept che segue il filo conduttore di HOMI che unisce Made in Italy, creatività e sostenibilità.
 
In programma anche vari momenti di aggiornamento e formazione per i visitatori, i retailer, i progettisti e i professionisti del settore. Numerose le tematiche affrontate: dai design talk focalizzati su sostenibilità e materiali innovativi, in partnership con il Polidesign, alle presentazioni per confrontarsi sull’evoluzione degli spazi di vendita e della casa da parte di interior designer internazionali provenienti da paesi quali Canada, Danimarca, Grecia, Finlandia, Korea Spagna, Stati Uniti, fino agli approfondimenti sulle tecnologie digitali e trend di consumo e ai seminari per rafforzare le relazioni con la clientela.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate