HOMI, evento fieristico dedicato all’Home Décor e alle tendenze dell’abitare, accende i riflettori su oggetti e complementi d’arredo per una nuova edizione in scena dal 26 al 29 Gennaio in fieramilano ricca di appuntamenti e nuove proposte.
Presenti in mostra circa 400 aziende con oltre 500 brand, 40% dei quali esteri e, più nel dettaglio, da 28 Paesi tra cui: Francia, Spagna, Germania, Olanda e Regno Unito, che quest’anno è rappresentato anche da una vetrina di brand dinamici e innovativi che insieme hanno scelto il mercato italiano per presentare le loro novità del 2023.
Un’offerta ampia che spazia dalle decorazioni, ad accessori per tavola e cucina, tessili e fragranze, sino all’oggettistica da regalo, per offrire ad ogni visitatore idee, spunti ma anche occasioni di confronto all’insegna dell’artigianalità per l’abitare contemporaneo. Fonte di ispirazione e di costanti aggiornamenti e novità, HOMI porta in scena temi, stili, materiali, per andare incontro a richieste e necessità di ogni natura, in una continua analisi del mercato che mira a privilegiare l’arte del Saper Fare in ogni sua declinazione. Lo scenario, che permette così una completa overview, nazionale ed internazionale del settore, diventa così punto di incontro privilegiato tra espositori e buyer, confermando la manifestazione vetrina d’eccezione per prodotti di qualità, ma anche occasione di aggiornamento per retailer e professionisti del settore.
E in questa edizione due nuove installazioni a sottolineare i valori di HOMI: A Vista D’uomo e Skyline che sotto le sagome di simboli milanesi di ieri e di oggi, come il Duomo e i moderni grattacieli, ospitano oggetti d’arredo e home decor, proposti in chiave innovativa. Lo scopo è quello di raccontare le novità di un habitat in continua evoluzione, ove il prodotto in tutti i suoi aspetti viene elevato e messo in risalto secondo una selezione scrupolosa in grado di ben rappresentare il settore e il valore delle sue molteplici sfaccettature. Un concept che segue il filo conduttore di HOMI che unisce Made in Italy, creatività e sostenibilità.
In programma anche vari momenti di aggiornamento e formazione per i visitatori, i retailer, i progettisti e i professionisti del settore. Numerose le tematiche affrontate: dai design talk focalizzati su sostenibilità e materiali innovativi, in partnership con il Polidesign, alle presentazioni per confrontarsi sull’evoluzione degli spazi di vendita e della casa da parte di interior designer internazionali provenienti da paesi quali Canada, Danimarca, Grecia, Finlandia, Korea Spagna, Stati Uniti, fino agli approfondimenti sulle tecnologie digitali e trend di consumo e ai seminari per rafforzare le relazioni con la clientela.
Infobip: nuova ricerca Omdia rivela la crescente importanza della messaggistica RCS
Un nuovo studio commissionato dalla piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip indica che il traffico dei Rich Communication Services (RCS) quadruplicherà nei prossimi cinque anni.