Contentsquare, leader mondiale nella digital experience analytics, ha annunciato che la sua funzionalità di Session Replay verrà integrata e resa disponibile sulla piattaforma XM Platform™ di Qualtrics, il software di punta per l’experience management che consente alle aziende di rilevare e agire sugli insight relativi alla customer experience, di prodotto, sul brand e sui dipendenti, interamente su un’unica piattaforma.
“Questa nuova funzionalità permetterà ai clienti serviti da entrambi i brand di individuare facilmente i replay delle sessioni utente per osservare la user experience in relazione alle altre informazioni ottenute da Qualtrics, senza bisogno di lasciare la Qualtrics XM Platform™ o accedere a un altro strumento. I clienti non necessitano delle credenziali di Contentsquare per accedere ai replay integrati, e ciò consente dunque di combinare i dati relativi alla user experience di Qualtrics con i dati visivi di Session Replay di Contentsquare. Diventa così possibile avere una visione completa del contesto alla base dello user feedback, consentendo ai clienti congiunti di identificare errori, elementi di attrito a livello di user experience e problemi di velocità che ostacolano il customer journey e la capacità di quantificarne l’impatto sui profitti.
“Nel rafforzare la nostra collaborazione con Qualtrics, siamo entusiasti di questo aggiornamento di prodotto che renderà rapido e fluido il flusso di lavoro dei clienti. Contentsquare ha creato questa integrazione con la guida e il supporto degli sviluppatori di Qualtrics e siamo pronti a recepire il suo impatto positivo nei prossimi mesi”, ha dichiarato Gilad Zubery, Executive Vice President, Global Business Development e Partnerships di Contentsquare.
“Oggi i consumatori si aspettano una digital experience fluida e intuitiva”, ha commentato Shek Viswanathan, Head of Product, Digital CX di Qualtrics. “Le aziende hanno la necessità di valutare il tipo di esperienza che offrono. Attraverso la sinergia tra i Session Replay di Contentsquare e la XM Platform™ di Qualtrics, le aziende potranno contestualizzare e quantificare rapidamente la loro digital experience in un’unica visualizzazione. Inoltre, disporranno anche dei mezzi per analizzare in modo più approfondito qualsiasi problema di performance che potrebbe condurre a un sentiment negativo da parte dei clienti.”