Cosmic, l’agenzia specializzata in TikTok, cresce e acquisisce nuovi clienti

Co-fondata e guidata da Eliana Salvi, l’agenzia ha l’obiettivo di supportare le aziende nella generazione di idee creative in trend, nella produzione e nell’erogazione di contenuti video brevi.

Cosmic, agenzia milanese fondata da Eliana Salvi e con focus sui video brevi, cresce e annuncia l’ingresso di nuovi clienti in portafoglio. La struttura, nata a marzo di quest’anno, ha l’intento di supportare le aziende nella generazione di idee creative, produzione ed erogazione di snackable content.

In altre parole, l’obiettivo è aiutarle a dialogare con audience più giovani attraverso un linguaggio meno istituzionale, patinato e tradizionale. Per fare questo, Cosmic si è dotata di un team di professionisti che conosce i mezzi su cui comunica dal punto di vista creativo e pubblicitario, e di una flotta di creator pronti a produrre contenuti in modalità “always-on”.

Finora, Cosmic ha svolto diverse tipologie di progetti, lavorando sulla generazione di idee creative di tendenza, gestendo in maniera continuativa canali TikTok con produzione ed editing dei contenuti, management dei creator coinvolti e campagne pubblicitarie con obiettivi awareness, consideration e conversion. Queste attività sono state svolte per i marchi Vibram, Motivi, Filorga, Bolton Manitoba, Benefit Cosmetics, Woolrich, Benefit Cosmetics, Iginio Massari Alta Pasticceria, SkinLabo, Bidoo ProntoPro.

In arrivo altre partnership a lungo termine, che riguardano gestione canale e produzione contenuti always-on di aziende attive nel settore lusso, accessori, viaggi, food, retail, intrattenimento e FMCG.

GLI INCARICHI DI COSMIC NEL DETTAGLIO

In questi primi mesi di vita, Cosmic ha avuto la fiducia e supportato la crescita su TikTok e Reels di molte aziende per le quali ha svolto diverse tipologie di progetti. In particolare, per Vibram Cosmic gestisce il canale TikTok in toto: dall’individuazione dei trend creativi, all’ingaggio dei creators, alla realizzazione dei contenuti, alla gestione della community e all’erogazione di campagne con obiettivi di engagement, accrescimento dei follower e reach. In pochi mesi, fa sapere l’agenzia, il canale ha superato gli obiettivi nei confronti dei target stabiliti per numero di follower ed engagement rate raggiunto, che supera per ogni contenuto il 10%.

Per brand come Deox di Bolton Manitoba, Filorga e Benefit Cosmetics, l’agenzia si è occupata di ingaggiare i giusti creator, di pensare a creatività in trend o creare bespoke con finalità di erogazione di campagne con diversi obiettivi: da reach, a consideration a generazione di lead. Nel dettaglio, i contenuti della campagna Deox, grazie alla collaborazione con creators come Mattia Stanga, Lollo BarolloLuca Sironi Anna Clavo, hanno contribuito a far diventare l’hashtag #deox un trend topic in piattaforma per due settimane.  

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto piena fiducia sin dall’apertura di Cosmic da brand così importanti. E che questa fiducia si rinnovi anche per il 2022. L’approccio creativo è quel che più ci distingue e che cercheremo sempre di portare in ogni progetto a cui lavoreremo. Francesca, Alice, Chiara, Edoardo, Elena e Giorgia sono la fonte e il motivo di questi primi successi. Continueremo sulla scia di quanto fatto fino ad ora, ci aspettano grandi sfide e noi siamo pronti a coglierle producendo contenuti spaziali e ampliando il nostro organico! Sono in arrivo, infatti, altre tre persone che si inseriranno all’interno dei reparti creativi e di creators management”, dichiara Eliana Salvi, Co-Founder e Managing Director.

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