Cresce l’acquisto online del “Comfort Food” in Italia

Secondo i dati forniti dalla ricerca iniziata da American Uncle, piattaforma di E-commerce che in Italia distribuisce oltre 1800 prodotti alimentari difficilmente reperibili sul territorio nazionale, risultano essere 86.000 utenti maggiorenni italiani hanno usufruito del “Comfort Food”, gli snack caratteristici del territorio americano. La regione in cui si consumano più snack a stelle e strisce è la Lombardia (16,7%) seguita da Lazio (10,30%) e Campania (10,23%). Le città che guidano la classifica dei consumi sono Roma, con il 7,21% del consumo complessivo, e Milano, con il 4,28%. 


Il marchio più acquistato è M&M’s è il più acquistato, seguito da Fanta, Oreo, Kinder (unico italiano in classifica), Reese’s, Pringles e Doritos

La categoria più cercata in Italia è quella dei cereali.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

Il 2026 del networking secondo Allied Telesis

Entro il 2026, diverse tendenze emergenti ridisegneranno il networking aziendale, promuovendo innovazione, efficienza e conformità. Giovanni Prinetti, European Solutions Marketing Manager di Allied Telesis, sottolinea