Cushman & Wakefield sceglie Achilles per strutturare il proprio processo di qualifica dei fornitori

Cushman & Wakefield, società globale di servizi immobiliari con oltre 52mila professionisti e una presenza in 60 Paesi, ha avviato una collaborazione con Achilles con l’obiettivo di strutturare il proprio processo di qualificazione dei fornitori come primo passo verso un modello più efficiente, tracciabile e allineato ai propri obiettivi strategici.

In una prima fase, Cushman & Wakefield concentrerà i propri sforzi sulla strutturazione del processo di qualificazione dei fornitori, con un focus sulla valutazione ESG, come base per progredire gradualmente verso obiettivi più strategici. Per questa valutazione, l’azienda ha scelto di utilizzare lo scoring realizzato da Achilles con il supporto di organizzazioni esperte in materia e consolidato nel gruppo di lavoro dei suoi principali clienti, che hanno contribuito con l’ampia esperienza dei loro dipartimenti di Sostenibilità. Oltre a coprire, tramite evidenze documentali, i tre principali pilastri della sostenibilità, lo scoring include aspetti di compliance penale, cybersecurity e protezione dei dati personali, conferendo maggiore rigore al modello e fornendo ai fornitori un report con aree di miglioramento.

Dopo aver valutato diversi player, l’azienda ha scelto Achilles per la sua presenza distribuita nei diversi Paesi, come l’Italia, la professionalità e la capacità di adattare i processi alle esigenze specifiche di ciascuna area geografica. La soluzione consentirà di centralizzare le informazioni critiche sui fornitori, stabilire criteri di qualificazione comuni e porre le basi per una gestione dei rischi più strutturata e scalabile.

«Per il nostro Dipartimento di Asset Services in Cushman & Wakefield è fondamentale dare priorità all’implementazione di strumenti che ci aiutino a lavorare in modo più agile e professionale, puntando sulla digitalizzazione senza rinunciare alla flessibilità di cui i nostri clienti hanno bisogno. La collaborazione con Achilles rafforza questo impegno e ci consente di evolvere verso un modello più solido, efficiente e pronto ad accompagnare partner e clienti con la massima fiducia» racconta Alberto Garcia, Head of Technical Services di Cushman & Wakefield.

«Il fatto che una realtà come Cushman & Wakefield abbia scelto di affidarsi a noi rafforza il nostro impegno verso soluzioni su misura e di prossimità, basate su una conoscenza reale di ciascun settore e territorio. Siamo molto entusiasti di contribuire in questa nuova fase di miglioramento della loro catena di fornitura, supportandoli nell’identificazione e nella mitigazione dei rischi» aggiunge Eva Lezcano, Direttrice Regionale per l’Europa del Sud di Achilles.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate