Dazn “rassicura” la Serie A: audience in crescita e ricavi pubblicitari a +10%

Dazn e Publitalia rassicurano i presidenti della Lega Calcio di Serie A. 

All’ultima assise dei presidenti della Serie A, i manager del servizio di streaming e della concessionaria di Mediaset (tra cui Veronica Diquattro, ceo di Dazn, e Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia, che raccoglie la pubblicità di Dazn con la sua divisione Digitalia), hanno fornito gli ultimi dati di audience e commerciali. 

Concetti riassunti in una nota stampa dove Dazn sottolinea che “il mercato sta dando fiducia all’offerta di Danz registrando un incremento dell’audience di oltre il 10% rispetto alla stagione 2019/2020, ovvero l’ultima stagione pre-pandemia; trend che si dimostra ulteriormente in crescita e che fa prevedere un ulteriore rialzo del 20% nel prosieguo del campionato”. 

“Questo dato positivo è confermato anche dall’aumento, oltre il 10%, del numero totale di aziende che stanno investendo sul prodotto Serie A, in linea con un incremento già registrato di oltre il 10% di introiti pubblicitari sul girone d’andata. Trend che conferma la coerenza della performance tra dati, audience e revenue”.  

Dazn ha quindi ribadito la sua disponibilità, “in questo momento di transizione tecnologica e relativa alla misurazione dell’audience, ad un dialogo costruttivo e costante con tutti gli stakeholder del mercato”, un chiaro riferimento al tavolo di lavoro aperto di recente da UPA e UNA per la definizione delle linee guida per la realizzazione di un nuovo sistema di misurazione delle audience che tenga conto della delibera di indirizzo pubblicata a giugno da Agcom, l’Autorità garante per le comunicazioni.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi