Digital Angels a supporto di Fondazione Telethon con un progetto creativo per i prodotti natalizi

Fondazione Telethon si affida a Digital Angels, agenzia di comunicazione e marketing integrata, per il progetto “Natale Aziende 2023”. L’agenzia è stata incaricata di realizzare le creatività di alcuni prodotti e di un catalogo digitale utile per presentare alle aziende l’intera gamma di regali solidali per il periodo natalizio.

Fondazione Telethon è un’organizzazione senza scopo di lucro riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica. La Fondazione, nata nel 1990, gestisce e promuove iniziative di raccolta fondi destinati alla ricerca sulle malattie genetiche rare.

Ogni anno Telethon, in vista del Natale, pubblica un catalogo solidale per dare l’opportunità alle aziende di regalare ai propri clienti e dipendenti dei prodotti di qualità a sostegno della ricerca, personalizzabili con il logo aziendale.

La collaborazione tra Digital Angels e l’ente benefico ha lo scopo di ideare e realizzare creatività per una selezione di regali solidali natalizi personalizzabili, destinati alle aziende e presenti sul portale Shop Aziende. Nello specifico, l’agenzia ha curato la progettazione dei packaging di tre varianti di prodotti gastronomici (Pan dei Re in collaborazione con l’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, Box Torroncini e Box Pausa Caffè) e la creazione di e-card statiche e animate, lettere digitali e biglietti d’auguri. In parallelo, è stato elaborato un catalogo digitale con l’obiettivo di offrire alle aziende una panoramica completa sulla vasta gamma di regali solidali natalizi disponibili.


“Questa iniziativa sottolinea l’impegno costante di Digital Angels nel sostenere progetti di grande impatto sociale. È un piacere offrire le nostre soluzioni creative a supporto di un progetto così rilevante. Nutriamo una sincera stima nei confronti del team di Fondazione Telethon e siamo entusiasti di proseguire questa collaborazione, contribuendo al raggiungimento di obiettivi tanto nobili” – dichiara Giulia Petrilli, Senior Account Manager di Digital Angels.

Credits:

Valerio Di Giorgio – Creative Director

Giulia Petrilli – Senior Account Manager

Alice Vallini – Art Director

Lavinia Marcozzi – Graphic Designer Sara Lughi – Jr Account Manager

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi