Dorvan: on air la campagna cross-screendi Royal Air Maroc per la Coppa d’Africa 2025

Media strategy integrata e visibilità premium
durante il grande appuntamento calcistico africano

Royal Air Maroc sceglie Dorvan per una campagna cross-screen in occasione della Coppa d’Africa 2025, in programma in Marocco dal 21 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026.

Giunta alla sua 35ª edizione, la Coppa d’Africa rappresenta uno degli eventi sportivi più seguiti a livello internazionale: 24 nazionali partecipanti52 match live e una copertura mediatica globale che rende il torneo un appuntamento strategico per i brand interessati a dialogare con un’audience ampia, coinvolta e ad alta affinità sportiva.

In qualità di Official Global Partner della Coppa d’Africa 2025, Royal Air Maroc rafforza il proprio posizionamento all’interno di un evento di rilevanza internazionale.

La strategia sviluppata da Dorvan per Royal Air Maroc si fonda su una pianificazione cross-screen e data-driven, pensata per presidiare i momenti chiave dell’esperienza sportiva e massimizzare la rilevanza del messaggio del brand in un contesto editoriale ad alta attenzione.

La campagna è on air dal 14 dicembre 2025 e proseguirà fino al 18 gennaio 2026, con una partenza anticipata rispetto all’inizio del torneo, per costruire visibilità e rafforzare l’associazione del brand al contesto calcistico già nella fase di avvicinamento alla competizione.

Il piano prevede l’utilizzo di formati video e display su TV lineare e sull’ecosistema di Total Audience digitale, che comprendeAdvanced TV, web e mobile app, con una pianificazione pensata per accompagnare l’intero svolgimento dell’evento. La campagna è, infatti, strutturata per garantire una presenza rafforzata nei giorni di match e una continuità di esposizione nei giorni tra una partita e l’altra, con l’obiettivo di mantenere il brand costantemente top of mind.

Per quanto riguarda il presidio televisivo, la campagna sarà pianificata su Sportitalia, che anche per l’edizione 2025 si conferma editore esclusivo per la trasmissione della Coppa d’Africa in Italia. La pianificazione prevede, inoltre, un presidio sui principalipublisher premium sportivi, oltre che sulle app mobile in ambito sport e gaming, per rafforzare la copertura su un target più giovane, mobile-first e fortemente coinvolto.

L’integrazione tra TV lineare, Advanced TV, web e mobile app consente così al brand di intercettare audience strategiche e profilate lungo tutti i principali touchpoint, in diverse fasce orarie e momenti di consumo.

“Eventi come la Coppa d’Africa rappresentano un contesto ideale per esprimere appieno il valore di una pianificazione cross-screen”, commenta Alberto Gugliada, CEO e Co-founder di Dorvan“La strategia sviluppata per Royal Air Maroc è pensata per garantire una presenza coerente e continuativa durante l’evento, valorizzando la complementarità tra tutti i media digitali e massimizzando l’impatto sui target di riferimento”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate