E-commerce: Mangopay e VTEX partner per amplificare il successo dei marketplace globali

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e VTEX (NYSE: VTEX), la piattaforma di commercio digitale per i grandi marchi e retailer, hanno annunciato una partnership globale per offrire un’integrazione che consentirà agli operatori dei marketplace di gestire sia i pagamenti in entrata che quelli in uscita con un’unica soluzione. Insieme, le due società mirano a sostenere la crescita continua dei marketplace globali, garantendo esperienze di acquisto e vendita fluide.

Mentre il mondo sconta un’imminente recessione, le aziende del settore retail stanno intensificando i propri sforzi per trasformarsi in piattaforme. In questi tempi, è diventata fondamentale la ricerca di competenze esterne per gestire modelli di business complessi così come le varie richieste dei clienti. Consapevoli di questa sfida, Mangopay e VTEX hanno unito le forze per ridefinire le dinamiche delle operation dei marketplace. Questa collaborazione rappresenta un cambiamento innovativo per i marketplace verso una maggiore efficienza e scalabilità:

  • Grazie all’infrastruttura di pagamento globale modulare di Mangopay, i marketplace basati su VTEX saranno in grado di soddisfare le preferenze di pagamento locali. L’integrazione introduce un processo di onboarding dei venditori rapido e fluido, completo di un’accurata verifica dell’identità.

“Questa importante alleanza rappresenta un ulteriore allineamento della nostra visione condivisa con VTEX per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di servizi finanziari”, ha dichiarato Luke Trayfoot, Chief Revenue Officer di Mangopay. “Questa mossa favorisce un processo di pagamento automatizzato e fluido, a vantaggio dei venditori, degli operatori dei marketplace e degli acquirenti finali. L’unione della tecnologia di punta di entrambe le nostre aziende apre la strada a nuove opportunità per le imprese online”.

“Abbiamo cercato un partner in grado di dare alla nostra base clienti globale la possibilità di realizzare una crescita continua con un marketplace scalabile. La dimensione internazionale di Mangopay consente a VTEX di fornire un processo di pagamento fluido e personalizzato per i Paesi in cui operano i nostri clienti”, ha dichiarato Prakash Gurumoorthy, General Manager EMEA & APAC di VTEX. “Questa partnership rappresenta un allineamento unico tra due aziende che condividono molto in termini di posizionamento dei clienti: B2C, B2B e marketplace per le principali aziende retail. Siamo lieti di portare sul mercato questa sinergia”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi