E-Commerce Optimazation: Filippo Bacciocchi 50 consigli per il futuro dell’e-commerce

Il libro del digital marketer, edito da Maggioli Editore, offre strumenti e consigli per aumentare le vendite di uno store online.

Quanti metodi conosci per migliorare le performance del tuo e-commerce? A questa domanda prova a rispondere Filippo Bacciocchi nel suo libro “E-commerce Optimization” edito da Maggioli per la collana Digital Generation. Nel volume, Bacciocchi, digital marketer e imprenditore digitale, fa tesoro della sua esperienza nel settore e-commerce per spiegare concretamente come aumentare le vendite di uno store online, offrendo 50 consigli e strumenti.

Nel mondo online, lo sappiamo, le possibilità sono pressoché infinite e anche i più grandi esperti del settore possono sempre scoprire e arricchire le loro strategie con nuovi tool e metodi di vendita. Consiglio dopo consiglio, l’autore vuole arricchire il bagaglio di conoscenze del lettore, qualsiasi sia il suo livello di esperienza e competenza. Il concetto alla base del libro è quello di poter offrire un ampio ventaglio di strumenti e strategie di vendita efficaci, per poter maturare una visione d’insieme chiara e sicura sulle potenzialità del proprio e-commerce.

Attraverso consigli ed esempi di successo, l’autore risponderà a varie domande che chi approccia il mondo e-commerce si pone, come: quali aspetti posso migliorare nelle schede prodotto? Cosa ostacola gli utenti nel completamento del check-out? Come raccolgo e analizzo i dati per implementare delle attività di CRO? Come posso aumentare le vendite con il potere di automazioni e intelligenza artificiale? Esistono delle strategie efficaci per aumentare lo scontrino medio?

E-commerce Optimization è un progetto editoriale pensato per offrire know-how su ogni aspetto di un business online, dal web design ai contenuti, passando per le tecniche di ottimizzazione del tasso di conversione CRO, fino al potere delle automazioni.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate