L’agenzia ha curato creatività e pianificazione media della nuova campagna del brand.
Efas, distributore di prodotti per farmacie ed erboristerie, ha deciso di affidarsi a Casiraghi Greco& per pianificazione media e creatività del nuovo spot Breathe Right, lo storico cerottino nasale.
Con una soluzione creativa semplice, ma d’impatto, lo spot spiega in modo chiaro ed evidente come il cerottino nasale Breathe Right possa alleviare la congestione nasale da raffreddore o allergia, dando sollievo immediato e consentendo un sonno indisturbato.
Il side by side, in questo caso, viene usato come soluzione drammaturgica per paragonare una notte trascorsa senza Breathe Right a una notte trascorsa con l’applicazione del cerottino, mettendo in luce l’efficacia di questo prodotto. Lo spot chiude con il payoff “respiri meglio e dormi meglio”.
La pianificazione è prevista su tutte le reti Mediaset con il formato 15” tabellare e con il brand video.
Antonio Braga, direttore generale di Efas spa, dichiara: “Abbiamo lavorato intensamente per riportare Breathe Right, il famoso e unico cerottino nasale, sui banchi delle farmacie italiane e in televisione con uno spot che ne decanta i benefici durante la notte, quando la congestione nasale diventa un vero problema. Mi sono affidato a CasiraghiGreco& e a Mediaset perché ritengo siano i migliori partner per raggiungere i risultati che ci aspettiamo, sono assolutamente convinto che sarà un successo.”
L’incarico a CasiraghiGreco& è stato affidato per assegnazione diretta. La pianificazione al momento coinvolge solo la tv, ma non è esclusa in futuro l’integrazione del mezzo internet.