ELNOS Shopping lancia la campagna “Love your stuff for longer”

ELNÒS Shopping in occasione del Black Friday lancia la campagna “Love your stuff for longer”,  per sottolineare l’importanza di allungare il ciclo di vita dei prodotti e contribuire a ridurre gli sprechi generando meno rifiuti nel mondo.

“Ama le tue cose più a lungo. Scegli ciò che ami davvero e prenditene cura nel tempo, in questo Black Friday e ogni giorno. Love your stuff for longer” è lo slogan della campagna che pone l’accento sul tradizionale modello di consumo “usa e getta” a cui siamo abituati, invitando le persone a fare scelte alternative legate al riuso al riciclo, insieme a uno shopping consapevole.

Si ispirano a questa filosofia le iniziative sviluppate da ELNÒS Shopping in collaborazione con Rete CAUTO e il suo negozio dell’usato SPIGO, situato proprio all’interno del Meeting Place. Il progetto si articola in tre iniziative, ospitate dal T-HUB, con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità del mercato circolare a un pubblico sempre più attento alla sostenibilità.

  • Il primo appuntamento è con RIVESTI IL MONDO DI VALORE, una raccolta di abiti e accessori usati realizzata con il contributo della Caritas Diocesana di Brescia e rafforzato dall’adesione alla Rete R.I.U.S.E. (Raccolta indumenti Usati Solidale ed Etica) per trasmettere l’importanza del riutilizzo dei tessuti riducendo l’impatto ambientale. Fino 27 novembre i visitatori verranno accolti da personale qualificato nello spazio T-HUB di ELNÒS Shopping per consegnare i propri indumenti usati in appositi contenitori.
  • Dal venerdì alla domenica i più piccoli potranno, invece, partecipare al laboratorio artistico COLORIAMO IL MONDO DI VALORE, contribuendo a personalizzare i “Contenitori di Valori”, utilizzati per la raccolta dell’usato. Un’equipe di educazione ambientale di Rete CAUTO spiegherà ai bambini, attraverso immagini e colori, l’importanza dell’ambiente e del riciclo.
  • Infine, sabato 26 novembre dalle 15.30 presso il T-HUB sarà possibile partecipare al laboratorio RENEW OLD JEANS, dove operatrici della cooperativasociale Il Segno daranno spunti utili per ridare vita ai capi che non vengono più utilizzati, spiegando, ad esempio, come creare una borsetta personalizzata da un paio di vecchi jeans. Dal 19 novembre lo stesso laboratorio artistico esporrà presso il negozio dell’usato SPIGO al primo piano pezzi unici realizzati a mano con materiali riciclati da chi ha scelto di mettersi in gioco nel mondo del lavoro nonostante le difficoltà. Per partecipare agli incontri, è necessario registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/468365462707

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi