Equity crowdfunding, Ami Pokè raggiunge il goal di 1 milione di euro

Ami Pokè, catena di pokerie nata nel 2018 a Roma e tra i primi player in Italia di un comparto che ha lanciato una vera e propria moda, annuncia di aver raccolto oltre 1 milione di euro a poche ore dall’avvio della sua campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Campagna che resterà attiva fino al 20 febbraio per accogliere ulteriori investitori e che punta a raggiungere l’obiettivo di 1.5 milioni di euro.

I fondi ottenuti, comunicano dalla startup, verranno utilizzati per accelerare la crescita dell’azienda aumentando il numero dei punti vendita a Roma – ai sette già presenti se ne aggiungeranno sei entro il 2022 – per poi espandersi nel Centro Italia e nelle principali città italiane, a partire da Milano.

I founder di Ami Pokè, Alessandro De Crescenzo e Riccardo Bellini, CEO e CFO della catena, entrambi under 30, hanno commentato: “Siamo orgogliosi di lanciare la campagna di equity crowdfunding per accelerare l’espansione dei punti vendita e sviluppare ulteriormente il brand Ami Pokè in tutta Italia. Abbiamo già raggiunto il goal di oltre 1 milione e siamo entusiasti di avere a bordo un partner solido e visionario e con la nostra stessa voglia di crescere come Azimut”.

Quindi i due giovani imprenditori hanno aggiunto: “Il successo dei nostri pokè risiede nella giusta combinazione di cinque elementi distintivi: personalizzazione, food delivery, healthy&tasty, digitalizzazione e qualità superiore degli ingredienti”, promettendo di sentirsi “pronti per scalare in tutta Italia e questa campagna servirà per sviluppare i nuovi progetti di crescita e continuare ad affermarci tra i top food brand d’Italia”.

Ami Pokè rientra tra gli investimenti del comparto AZ ELTIF – ALIcrowd, primo ELTIF in Italia di venture capital che utilizza anche il crowdfunding per investire nelle startup, istituito da Azimut Investments SA e gestito da AzimutLibera Impresa SGR SpA.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi