Il progetto è curato e realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Xister Reply.
MAC Cosmetics approda nel mondo degli e-sports con un nuovo progetto curato e realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata Xister Reply.
Nel vasto ecosistema di giocatori, tifosi e tornei mondiali il gender gap si riduce e lo spazio per le ragazze aumenta, dando vita a team femminili. È il caso di MAC Glow e-Team, la prima crew di player tutta al femminile sponsorizzata MAC. Il team si compone di quattro personalità differenti: Antonella Arpa alias Himorta, tra le cosplayer più famose d’Italia con oltre 1 milione di follower su Instagram, Gaia Clerici, content creator dal tono ironico e le Pro player Fnatic hontas e Kodomo streamer.
Le quattro player si racconteranno attraverso i loro profili social e quelli di MAC Cosmetics e lanceranno un contest che metterà in gioco tutta la community di appassionat* di gaming e make-up. Il premio sarà diventare il quinto o la quinta “player” del MAC Glow e-Team.
Il contest verrà lanciato su TikTok e Instagram Reels e si svilupperà in due fasi. La prima in cui i candidati o le candidate dovranno raccontare la loro voglia di risplendere nel mondo del make-up e in quello del gaming utilizzando l’hashtag #MACCosmeticsItalia e #MACGlowETeam, la seconda in cui sarà chiesto agli utenti di votare il loro o la loro player preferita tramite sondaggio Instagram in un vero e proprio mini-tournament a eliminazione diretta. Il vincitore entrerà a far parte del team con tutti i suoi benefits, dai gadget al kit di trucco da gioco personalizzato.