Fattoretto Agency: +509% keyword in top 3 Google per Mimanera Shop, il webinar in programma

Mimanera (www.mimanerashop.com), eCommerce con una proposta incentrata sulle sneakers personalizzate, ha visto crescere del 509% le parole chiave (no brand) posizionate nei primi tre risultati di Google, del 136% i click e del 233% le keyword (no brand) in top 10, grazie alle strategie SEO firmate Fattoretto Agency. L’agenzia SEO specializzata in eCommerce, fondata da Massimo Fattoretto, ha curato il progetto dall’analisi competitiva alla link building, passando per interventi di ottimizzazione tecnica e contenutistica. 

Fondato nel 2016 con l’obiettivo di unire artigianalità e innovazione, Mimanera permette di creare e ordinare online sneakers customizzate, realizzate a mano in Italia. Dopo aver esteso la propria presenza a livello internazionale con l’apertura di uno store a Dubai, l’azienda aveva necessità di migliorare la visibilità dell’e-commerce in Italia sui motori di ricerca.

Il team di Fattoretto Agency ha condotto un’analisi approfondita della concorrenza, studiando nel dettaglio le strategie vincenti dei competitor diretti di Mimanera. È stata poi effettuata un’accurata analisi tecnica del sito, volta a identificare sia criticità da risolvere che opportunità da sfruttare in ottica SEO.

Sono state dunque implementate mirate azioni di ottimizzazione onsite, per migliorare l’architettura delle informazioni, l’usabilità del sito e l’efficacia SEO dei contenuti. Parallelamente, è stata avviata una campagna di link building che ha permesso di stabilire connessioni con siti autorevoli, rafforzando l’autorità di dominio di Mimanera.

I risultati ottenuti sono stati eccellenti. Oltre all’aumento del 509% delle keyword no brand nei primi tre risultati di Google, sono cresciuti del 136% i click (raffrontando i dati di settembre 2023 con quelli di settembre 2022) e del 269% le impression no brand. Parole chiave ad alto volume come “scarpe personalizzate” e “adidas superstar personalizzate” hanno trainato la crescita. 

È stata presidiata con successo anche la stagionalità tipica dei fashion eCommerce. Per il periodo dei matrimoni, strategico per le sneakers sposa, Mimanera si posiziona nei primissimi risultati di ricerca. 

La soddisfazione testimoniata dall’eCommerce Manager Paolo Marchesani è la riprova dei risultati: “Dopo quasi un anno di collaborazione posso dire che, oltre ad aver superato abbondantemente i risultati prefissati (ad oggi le vendite organiche impattano per un 30% sul fatturato mensile), le mie conoscenze tecniche sulla SEO sono migliorate e mi sento molto più preparato rispetto a prima”. 

Fattoretto Agency si conferma così altamente qualificata nella crescita SEO degli eCommerce fashion, con casi di successo che hanno portato a risultati concreti capaci di sorprendere. 

Prossimamente l’agenzia terrà un webinar gratuito per illustrare le migliori strategie SEO nel fashion eCommerce: iscriviti subito al webinar

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi