Fattoretto Agency ed eCommerce: il valore di una SEO utile al raggiungimento di risultati concreti

Cos’è che rende efficace la consulenza SEO offerta da Fattoretto Agency? Perché costituisce un acceleratore sul piano dei risultati, in termini di utili e fatturato? L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto, specializzata in ambito eCommerce, ha dato forma a un metodo di lavoro per il raggiungimento di obiettivi reali stabiliti con il cliente. 

Per questo l’agenzia rappresenta un partner affidabile animato da passione e continuo aggiornamento. La ricerca della migliore agenzia SEO impone un’analisi dei tanti operatori che attualmente popolano il mercato. Un vaglio che dovrebbe portare alla valorizzazione di una professionalità accertata dai casi di successo conseguiti con il proprio lavoro.  

Fattoretto Agency ha sviluppato una preparazione in ambito SEO espressione di oltre 15 anni di attività, occupandosi ogni giorno del potenziamento effettivo delle performance dei propri clienti. La specializzazione in e-commerce ha portato alla gestione di numerose tipologie di store digitali, come dimostrano i premi conseguiti dai clienti: da Le Stelle dell’e-commerce a I migliori e-commerce d’Italia ITQF. 

Le strategie SEO vanno a integrarsi con le attività di Digital PR e link building (che interessano le principali testate giornalistiche nazionali, agendo quindi come agenzia link building) e l’operatività Analytics (un’analisi dati che permette di predisporre il miglior percorso di conversione dell’utente). Tasselli diversi di un unico mosaico, sviluppato sulla scorta delle caratteristiche uniche del cliente e gestito esclusivamente da risorse interne.  

L’agenzia ha puntato su competenze verticali di ogni componente del team: gli specialisti SEO, ad esempio, concentrano il proprio impegno solo nel relativo segmento operativo, senza delegare ad altre figure le attività programmate. 

Il consolidamento della squadra di lavoro, di cui fanno parte persone che si conoscono da anni, ha portato a una sintonia professionale che semplifica i processi e migliora il rapporto con il cliente: non c’è turnover delle figure impegnate, preservando così il know how aziendale

Sono stati selezionati professionisti senior, che hanno un contatto diretto con il cliente e, grazie all’esperienza maturata in anni di lavoro, sono in grado di affrontare le tante sfide imposte delle diverse nicchie di mercato. L’assenza di intermediari tra le richieste e l’agenzia permette di curare con maggiore puntualità tempistiche e processi decisionali nelle varie fasi del progetto.   

Fattoretto Agency lavora in ambito eCommerce in prima persona: comproprietaria di BirreDaManicomio.com 

Una delle principali novità dell’agenzia, che costituisce un importante passo in avanti, riguarda l’ingresso nella proprietà di BirreDaManicomio.com, shop online dedicato alla vendita di birre artigianali dal mondo, che in questi anni ha potenziato la visibilità, il brand ed il parco clienti, raddoppiando di fatto il fatturato nel 2021. 

Si tratta dell’opportunità per l’intero team aziendale di avvicinarsi ulteriormente al mondo eCommerce a 360 gradi. BirreDaManicomio.com punta alla valorizzazione delle oltre 1000 birre presenti a catalogo, avendo per altro recentemente introdotto anche i cibi che ben si abbinano alla birra artigianale. Oltre 400 brand, di cui alcuni esclusivi.

Gli obiettivi sono quelli di raddoppiare il fatturato entro il 2023, aprire nuovi eCommerce e superare il milione di euro di fatturato. Per sostenere lo sviluppo già quest’anno saranno previsti nuovi investimenti su media tradizionali e online, oltre al rafforzamento del valore del brand e della visibilità organica. 

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