Fonte Essenziale: il restyling è online

Fonte Essenziale: il restyling è online

L’acqua minerale Fonte Essenziale – parte del portafoglio prodotti di Ferrarelle S.p.A. – è online con un sito riprogettato nel design e nei contenuti da Arc, parte d Leo Burnett Company (Publicis Groupe).

Il lavoro di restyling è iniziato dall’identity, resa più fresca e leggera pur mantenendo tutti i tratti distintivi del brand: dall’iconica spirale, alla bottiglia con la sua forma caratteristica e riconoscibile, fino ai colori del logo. Tutti questi elementi sono il fil rouge che guida l’utente in un’esperienza di navigazione più fluida e coerente. Questo anche grazie ad animazioni, transizioni, mouse over, link e call to action completamente rivisitati e curati nei minimi dettagli per offrire nuovi livelli di interazione con il sito.

Il restyling non è stato solo creativo e rivolto al front end, ma anche tecnico. È stato affrontato infatti con un approccio SEO-oriented, guidato da chiari obiettivi di performance e indicizzazione sui motori di ricerca.

Il lavoro di organizzazione dei contenuti e ottimizzazioni SEO è stato effettuato a quattro mani con l’agenzia GroupM (agenzia media di Ferrarelle SpA), in una collaborazione rivolta a posizionare Fonte Essenziale come primo rimedio naturale ai problemi di pancia gonfia, stitichezza e senso di pesantezza.

Digiqole ad

davide

Articoli che potrebbero interessarti