Food & Beverage, le ordinazioni sono sempre più smart: menù multilingua e ordini di gruppo in un click con ONYON

ONYON, l’applicativo che agevola il lavoro di camerieri e gestori permettendo ai clienti di ordinare e pagare al tavolo direttamente con lo smartphone, annuncia il lancio delle nuove funzionalità: l’ordine di gruppo e il menù multilingua. L’obiettivo è ottimizzare i processi, semplificando l’esperienza di clienti ed esercenti in pub, ristoranti e caffetterie.

Una sola comanda anche se gli ordini arrivano da più smartphone dello stesso tavolo e menù multilingua automatici: sono le nuove funzionalità annunciate da ONYON (On your own), l’applicativo di self ordering che supporta camerieri e gestori rendendo i processi di ordinazione e pagamento sempre più efficienti.

Nato a Torino dall’idea dell’imprenditore seriale Marco Actis (CEO) e della co-founder Paola Lombardi (COO), ONYON permette ai clienti di bar, caffè e ristoranti di ordinare e pagare al tavolo direttamente dal proprio smartphone, in totale autonomia e in qualsiasi momento. Ora sarà quindi possibile effettuare anche l’ordine di gruppo, che prevede l’unione automatica degli ordini effettuati in contemporanea allo stesso tavolo da utenti diversi: il sistema riconoscerà se più clienti stanno effettuando un ordine insieme, permettendo all’esercente di ricevere un unico ordine per il tavolo –  come avviene per la normale presa di ordinazioni da parte del cameriere – ottimizzando così la gestione del servizio.

A questo si aggiunge anche l’introduzione del menù multilingua, che consente di tradurre istantaneamente il menù nelle principali lingue internazionali, senza la necessità di alcun intervento da parte dell’esercente. Il cliente vedrà automaticamente il menù tradotto nella lingua impostata sul proprio smartphone, e potrà selezionare in qualsiasi momento la lingua desiderata.

Grazie alla comodità nell’inviare un ordine, alla possibilità di ridurre i tempi di attesa del cliente e pagare gestendo in autonomia i conti separati, ONYON facilita non solo gli ordini, ma soprattutto i riordini (fino a un +22% stimato), permettendo di massimizzare i ricavi e rendendo più soddisfacente l’esperienza in store. 

“Siamo cresciuti molto negli ultimi mesi: siamo già attivi su oltre 100 locali tra Milano e Torino e ora puntiamo ad all’espansione su scala nazionale”, racconta Marco Actis, Founder e CEO di ONYON. “Le nuove funzionalità di ONYON ci permettono di rispondere in modo puntuale e innovativo alle esigenze dei ristoratori, che hanno via via più bisogno di ottimizzare i processi e aumentare la produttività dei loro store”.

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