FREENOW stringe una partnership con Satispay rivoluzionando la mobilità aziendale dei dipendenti

FREENOW,  la Super App della Mobilità, è lieta di annunciare che Satispay, l’innovativo super network di mobile payment , ha adottato per i propri dipendenti FREENOW for Business, la soluzione di ride-hailing pensata per le aziende.

A partire già da oggi, i dipendenti Satispay hanno l’opportunità di usufruire del servizio FREENOW for Business che permette alle imprese di assegnare ai propri dipendenti una somma di denaro individuale da spendere come preferiscono, giornalmente, settimanalmente o mensilmente per i loro spostamenti di mobilità in città. Si tratta di una soluzione pensata da FREENOW per contribuire ad  aumentare la soddisfazione dei dipendenti, oltre a migliorare la retention, il welfare aziendale e l’attrazione dei talenti, e permette contemporaneamente di diminuire i costi del parco auto e l’impronta di carbonio delle aziende.

Satispay, da sempre particolarmente attenta e orientata a tutti questi obiettivi,  ha aderito con entusiasmo all’offerta, assegnando ai propri dipendenti un budget che permette loro di scegliere tra tutte le modalità di trasporto disponibili in Italia nell’app FREENOW – dal servizio taxi  opzioni di micromobilità come eBike, monopattini eScooter – e pagare i loro viaggi con il budget assegnatogli tramite l’app.

La risposta dei dipendenti Satispay è stata immediatamente positiva e, sin dalla fase di onboarding, hanno potuto godere della flessibilità, del comfort e della convenienza di avere a disposizione tante opzioni di mobilità in un’unica app. I dipendenti, perlopiù appartenenti al reparto Business Development dell’azienda impegnati sui territori a portare i tanti vantaggi del pagamento digitale innovativo agli esercizi commerciali, hanno così abbattuto i costi del parcheggio e ridotto i tempi di spostamento. Gli utilizzatori del budget hanno inoltre affermato che, grazie a questa soluzione, hanno diminuito un carico importante di stress dovuto al traffico.

Satispay ha così trovato in FREENOW for Business un partner capace di interpretare con un servizio efficiente  i propri valori fondanti di responsabilità (“Be Responsible”) e di innovazione (“Do it Smart”), con una soluzione concreta per portare un impatto positivo sulla vita quotidiana dei propri collaboratori. Al tempo stesso, l’adozione del Mobility Budget è totalmente coerente con l’approccio di massima attenzione alla sostenibilità ambientale di  Satispay, grazie alla messa a disposizione di un’ampia gamma di veicoli elettrici che garantisce la minima emissione di carbonio in occasione degli spostamenti aziendali.

L’integrazione del Mobility Budget , ha inoltre semplificato il processo di rimborsi grazie alla possibilità di inserire un flusso di rendicontazione delle spese da parte dei dipendenti e misurazione del budget  totalmente digitalizzato all’interno di processi che, per la sua natura di tech company, Satispay ha già impostato digitalmente. 

Umberto Javarone, General Manager di FREENOW Italia, ha dichiarato: “La flessibilità è la strada da seguire quando si parla di benefit sul lavoro. Una nostra ricerca interna, che ha coinvolto 162 partecipanti tra fleet manager, responsabili degli acquisti, della mobilità e HR manager ha infatti rivelato che tra tre anni, il benefit aziendale più richiesto sarà il budget per la mobilità, che sarà integrato nel 52% delle iniziative, rispetto all’attuale 21%. Siamo quindi entusiasti che Satispay abbia aderito all’iniziativa e ottenuto ottimi riscontri in così poco tempo, e siamo certi che farà da apripista nel nostro obiettivo comune di rivoluzionare la mobilità aziendale urbana”.

“Satispay nasce per semplificare la vita delle persone in modo intelligente, mettendo sempre l’utente al centro di tutte le nostre operazioni. Per questo siamo molto soddisfatti di aver scoperto in FREENOW il partner ideale che condivide i nostri stessi valori di responsabilità e innovazione che ci spingono a cercare per ogni scelta che facciamo quella che può generare un maggior impatto positivo. Siamo molto soddisfatti dei primi risultati che ci confermano la bontà del cammino intrapreso con FREENOW verso l’obiettivo di rendere totalmente smart la mobilità aziendale”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi