Frost & Sullivan nomina Infobip leader nel report CPaaS Radar

Una delle principali società di analisi riconosce la crescita, l’innovazione e l’esperienza cliente, leader di settore, di Infobip nell’ambito della sua Communications Platform as a Service

Infobip, piattaforma di comunicazione leader a livello mondiale, è stata riconosciuta da Frost & Sullivan Leader per crescita e innovazione nel Frost Radar™: Communications Platform as a Service (CPaaS). Infobip si distingue per la sua capacità di orchestrare percorsi complessi e multicanale per i clienti attraverso un’unica piattaformaIl suo stack con tecnologia AI include chatbot basati su GenAI, automazione dei percorsi e personalizzazione in tempo reale.

I criteri di valutazione di Frost & Sullivan hanno tenuto conto di tre aspetti: eccellenza nell’innovazione, impatto sui clienti e leadership di mercato. Infobip ha ottenuto un punteggio elevato nell’innovazione di prodotto, grazie alla sua espansione nel campo della conversational AI, della verifica dell’identità e delle soluzioni per contact center che consentono alle aziende di superare la complessità delle moderne comunicazioni con i clienti. La piattaforma è oggi in grado di raggiungere oltre sette miliardi di dispositivi mobili in sei continenti attraverso oltre 10.000 connessioni, garantendo a Infobip una posizione unica sul mercato.

La società ha sottolineato come Infobip offra un’esperienza cliente superiore grazie alla sua piattaforma tecnologica nativa, che supporta le aziende in tutte le fasi del customer journey. Infobip è all’avanguardia nell’innovazione nel campo delle API di rete, fornendo funzionalità come il rilevamento del SIM swapping, la verifica dei numeri e la localizzazione dei dispositivi per consentire la prevenzione delle frodi, l’autenticazione sicura ed esperienze personalizzate per i clienti. Questi risultati eccellenti sono stati premiati anche con il riconoscimento Frost & Sullivan 2025 Customer Value Leadership per le prestazioni complessive dell’azienda nel settore delle API di rete.

Combinando le funzionalità del proprio SMS Messaging Hub e RCS Messaging as a Platform con stretti legami con gli operatori di rete mobile e la comunità degli sviluppatori, la piattaforma CPaaS di Infobip permette agli operatori di telecomunicazioni di generare ricavi CPaaS in modo più efficiente. Frost & Sullivan riconosce che questo approccio integrato, insieme alle partnership strategiche di Infobip, rende l’azienda una scelta ideale per soluzioni API di rete all’avanguardia.

“Questo riconoscimento da parte di Frost & Sullivan conferma la nostra volontà di creare una piattaforma unica che semplifichi le comunicazioni con i clienti per le aziende di tutto il mondo”, ha dichiarato Krešo Žmak, Chief Innovation Officer di Infobip. “La nostra crescita deriva dall’ascolto delle esigenze del mercato e dallo sviluppo di soluzioni affidabili e innovative che aiutano i brand a connettersi con i propri clienti in modo significativo, su ogni canale”.

Elka Popova, VP of Connected Work di Frost & Sullivan, ha aggiunto: “Infobip si è distinta come leader nel mercato CPaaS, grazie alla sua profonda esperienza e alle soluzioni tecnologiche all’avanguardia, nonché alle numerose relazioni con i communication service provider. Concentrandosi sulla creazione di interazioni affidabili, interattive e omnicanale, Infobip continua a influenzare il panorama delle comunicazioni digitali”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate