Giochi Preziosi entra in Promotica, agenzia di soluzioni marketing

All’azienda va il 3,11% delle quote della società guidata dall’AD Diego Toscani per un controvalore di 1.500.000,00 euro.

Giochi Preziosi entra nel capitale di Promoticaagenzia loyalty – specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy – quotata su Euronext Growth Milan.

È proprio Promotica, con una comunicazione ufficiale, che svela i dettagli dell’accordo tra l’azienda italiana attiva nel settore dei giocattoli e Dieci.Sette, proprietaria di 13.600.000 azioni ordinarie di Promotica, pari al 84,63% del capitale sociale dell’agenzia.

Secondo l’accordo, Dieci.Sette cederà, entro il 15 gennaio 2022, 500.000 azioni ordinarie Promotica a Giochi Preziosi, rappresentative di circa il 3,11% del capitale sociale dell’agenzia, a un prezzo di 3,00 euro ciascuna, per un controvalore complessivo di 1.500.000,00 euro.

La transazione fa seguito all’acquisto da parte di Promotica dell’80% detenuto da Giochi Preziosi di Grani & Partners, player internazionale che opera nel mercato promozionale per prodotti dedicati al mondo del bambino, avvenuta in data 30 novembre 2021, e rafforza il progetto di crescita della società.

“La decisione di Giochi Preziosi di investire in Promotica e di condividere il nostro progetto di crescita, ci rende orgogliosi e fiduciosi sulla bontà dell’acquisizione di Grani&Partners e sulle sue prospettive di sviluppo”, commenta Diego Toscani, Amministratore Delegato di Promotica. “L’acquisizione, ricordo, ci permette di diversificare la nostra presenza geografica e per Industry, sviluppando la nostra offerta loyalty nei settori Kids Promotion, Automotive e Industry e consolidando la nostra presenza a livello internazionale, in particolare nel mercato asiatico”.

Enrico Preziosi, Presidente di Giochi Preziosi, ha poi aggiunto: “Abbiamo grande fiducia nel futuro di Promotica e per questa ragione abbiamo deciso di investire i proventi della cessione di Grani&Partners in acquisto di azioni Promotica con l’ambizione di diventarne un partner di riferimento. Siamo da subito disponibili a valutare tutte le possibili iniziative commerciali riguardanti i brand del nostro gruppo che possano supportarne il processo di sviluppo in Italia e all’estero”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi