GLI APPUNTAMENTI DI PRESTASHOP AL NETCOMM FORUM (17-18 maggio, Milano)

17 maggio – Sala Verde 1 | 14:40 – 15:10

Il nuovo PrestaShop Experts Program: una soluzione vincente per le aziende e i merchant

Intervengono Francesco D’Acri, Country Manager Italy di PrestaShop e Marcello Labruna, CEO & Co-Founder di HiNelson

PrestaShop presenta “PrestaShop Expert Program”, soluzione di e-commerce completa con possibilità di personalizzazione illimitate, un supporto tecnico di alta qualità e una rete di esperti fidati: la risposta ideale per i merchant che desiderano ampliare il proprio business e sbloccare tutto il proprio potenziale.

In questa sessione, HiNelson racconterà la sua storia di successo per offrire un’esperienza di acquisto omnicanale senza soluzione di continuità ai propri clienti, grazie al supporto degli esperti PrestaShop. Infatti, sfruttando la tecnologia per facilitare l’esperienza di acquisto, HiNelson ha integrato i propri canali di vendita online e in negozio per offrire opzioni di inventario, consegna e ritiro in negozio in tempo reale.

17 maggio – Sala Verde 1 | 15:20 – 15:50

Sbloccare l’e-commerce con soluzioni digitali completamente integrate: la storia di Coistel

Intervengono Francesco D’Acri, Country Manager for Italy di PrestaShop, Vincenzo Contrino DOS Channel Director di Mail Boxes Etc. e Costanza Caracciolo, CEO & Founder di Coistel Beauty

Durante il workshop verrà approfondita la storia di successo di Coistel, haircare brand nato nel 2022 dalla nota influencer italiana Costanza Caracciolo, che ha iniziato a vendere online e ha posizionato in modo significativo il proprio marchio nel mercato online. Il beauty brand si affida a Mail Boxes Etc. (MBE) e PrestaShop per aumentare la crescita del suo negozio online, poiché MBE e PrestaShop insieme offrono un’esperienza senza soluzione di continuità e coprono l’intera gamma di esigenze delle PMI dall’inizio alla fine dell’e-commerce journey.

18 maggio – Sala Rossa 2 | 14:40 – 15:10

PrestaShop Checkout con PayPal: una nuova era per i pagamenti

Intervengono Francesco D’Acri, Country Manager Italy di PrestaShop e Michele Simone, Partnership Director di PayPal

Il workshop si pone l’obiettivo di approfondire come la pervasività dell’e-commerce abbia cambiato la dimensione del pagamento. In questa sessione si esplorerà come, offrendo un metodo di pagamento affidabile e sicuro e rendendo più fluido il processo di checkout, PrestaShop Checkout con PayPal riduce l’abbandono del carrello e migliora il tasso di conversione. Infatti, pagamenti online semplici e sicuri sono l’aspettativa principale degli e-shopper italiani (sondaggio OpinionWay per PrestaShop, maggio 2022): alla luce di queste nuove sfide e offrendo mezzi di pagamento più rapidi ed efficienti, le fintech hanno aperto la strada a una nuova era.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi