Gli iconici gioielli di Pomellato arrivano su Tmall Luxury Pavilion

Pomellato, il brand italiano di gioielleria moderna, parte del Gruppo Kering, ha inaugurato la collaborazione con Tmall Luxury Pavilion, il marketplace digitale B2C del Gruppo Alibaba e la destinazione imperdibile per i brand premium e di lusso in Cina, con l’apertura del suo flagship store.

Questa partnership permetterà a Pomellato di consolidare ulteriormente la sua presenza nel mercato cinese, raggiungendo gli oltre 800 milioni di consumatori attivi su Tmall. In Cina, le vendite di oggetti di lusso (inclusi gioielli e orologi) raggiungeranno i 10 miliardi di dollari nel 2020. In un momento in cui i viaggi internazionali – fattore chiave per lo shopping di lusso – sono fortemente limitati, il consumo interno in Cina ha subìto un’impennata favorendo gli acquisti online di prodotti di lusso.

Consapevoli di questo trend, Pomellato ha abbracciato l’innovazione digitale e con Tmall punta a raccontare la sua storia di eccellenza orafa milanese e di know-how artigianale ai consumatori cinesi, in particolare alle giovani clienti donne under 35 di città come Shanghai, Pechino, Shenzhen, Guangzhou, Hangzhou e Nanjing. Sono donne indipendenti che amano il bello e l’unicità del design artigianale, amanti dei gioielli e di moda, costantemente alla ricerca di gioielli unici e raffinati per completare il loro stile quotidiano.

Pomellato nasce a Milano nel 1967 grazie all’intuizione dell’erede di una famiglia di orafi, Pino Rabolini, che da subito dato alla Maison un’identità forte e in linea con le ultime tendenze di moda. Ciò ha permesso al brand di crescere rapidamente sia nel mercato italiano che nel panorama della gioielleria internazionale.

Sinonimo di straordinaria creatività e colore, Pomellato proporrà nello store di Tmall le sue collezioni più iconiche come Nudo e Iconica.

“Sono molto felice di collaborare con Tmall” ha dichiarato Stéphane Gerschel, Pomellato Global Brand Managing Director, “Tmall rappresenta un esempio mondiale nel campo dell’e-business ed è una via d’accesso perfetta per un brand di lusso come Pomellato. I nostri gioielli non sono tradizionali, abbracciano le qualità tipicamente milanesi di stile italiano, design chic e tendenza. Abbiamo trovato il partner ideale per portare il nostro brand in Cina e raggiungere persone aperte e attente alla moda”.

“Avere i colori e l’iconicità dei gioielli di Pomellato sulla nostra piattaforma è una prova del valore che i brand riconoscono a Tmall Luxury Pavillion e un motivo di orgoglio per noi e per il Made in Italy” ha dichiarato Christina Fontana, Head of Fashion and Luxury at Tmall Luxury Division, Europe and US, Alibaba Group. “L’alta gioielleria sta vedendo una forte crescita in Cina, c’è un chiaro desiderio da parte dei consumatori di investire in pezzi unici e di valore che durino nel tempo. Pomellato raffigura la sintesi perfetta di tutto questo. Essere al loro fianco per portare la maestria dell’artigianato italiano a tutti i clienti attuali e potenziali è una sfida emozionante”.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate