Glint rinnova il sito e i social di Leonardo Firenze per avvicinarlo alle nuove generazioni

Milano, 14 Giugno 2022Leonardo Firenzerinnova il suo sito e i suoi account social con l’intento avvicinare il brand a un target più giovane. Dietro il lavoro di restyling della comunicazione del noto forno biscottificio toscano c’è Glint, l’ecommerce business partner del gruppo OneDay, che si è occupato di ampliare i servizi offerti dal sito con l’inserimento di molte novità, e ha studiato una nuova veste grafica dai toni freschi, giovanili e luminosi. Inoltre, il supporto mobile è ora completo e il sito è navigabile in tutte le sue parti da qualsiasi dispositivo.

Per quanto riguarda la UX e UI dell’ecommerce, l’utente potrà immergersi in un percorso che lo condurrà alla scoperta dei prodotti dell’antica tradizione toscana attraverso l’esaltazione degli ingredienti naturali. Le categorie prodotto sono ora intuitive e informative, in modo che si possa conoscere e approfondire i metodi con cui vengono realizzate le delizie di Leonardo Firenze. Una sezione nuova è quella riguardante i luxury hotel in cui sono serviti i prodotti di Leonardo Firenze, a colazione o come semplice gift per gli ospiti.

Il marchio Leonardo Firenze nasce in un piccolo borgo di montagna inizialmente come un forno a legna in cui si producevano pane, schiacciate e biscotti, secondo le ricette tramandate dalle mamme e dalle nonne. Nel tempo, il forno è diventato molto conosciuto e amato, un luogo magico dove le persone andavano a comprare non solo il pane ma anche tutti i prodotti da forno di sua invenzione, come i cantucci al cioccolato. Oggi, nel cuore di Firenze e più precisamente nel delizioso quartiere Sant’Ambrogio, la storia di Leonardo continua: è un laboratorio / biscottificio artigianale con un negozio unico nel suo genere, dal quale il profumo del pane buono lievitato per molte ore e sfornato quotidianamente riempie le strade antiche attirando i passanti e gli amanti del buon cibo.

“Noi crediamo molto nelle potenzialità della comunicazione attraverso i social media e i siti di e-commerce”, ha commentato Enrico Tovaglieri, co-founder e Ceo di Glint. “Sia nel sito che in tutti i canali social di Leonardo Firenze abbiamo voluto modernizzare l’immagine del brand senza mai dimenticare la sua bellissima storia e la sua antica tradizione. Vogliamo che anche nuove generazioni di clienti s’innamorino dei prodotti e dei profumi toscani. L’e-shop di Leonardo Firenze permette di ordinare questi prodotti e di farli arrivare direttamente a casa senza dover per forza prendere un treno per Firenze, portando quindi un maggior numero di persone ad apprezzare tutta la genuinità di queste ricette inimitabili”.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate