Glint rivoluziona l’eCommerce di TBD Eyewear con un restyling focalizzato su sostenibilità, artigianalità e Made in Italy

Glint, l’eCommerce Business Partner che sviluppa la crescita dei brand nel mondo digitale, presenta il nuovo volto online di TBD Eyewear (https://www.tbdeyewear.com/it), il brand di occhiali da sole e da vista sostenibili disegnati a Milano e realizzati da esperti artigiani italiani, fondata da Fabio Attanasio e Andrea Viganò nel 2015.

Il restyling del sito, firmato Glint, esalta i valori cardine di TBD Eyewear: sostenibilità, artigianalità e Made in Italy. Sostenibilità, perché le montature degli occhiali sono realizzate in bio-acetato, un materiale altamente ecosostenibile e, novità di quest’anno, le lenti realizzate con componenti bio-based; artigianalità, perché la cura per i dettagli e la dedizione dei migliori artigiani garantiscono un’altissima qualità, e ogni paio di occhiali viene assemblato rigorosamente a mano; Made in Italy per sottolineare l’importanza della produzione locale. Gli occhiali TBD Eyewear sono infatti prodotti nella storica Valle del Cadore, cuore dell’industria italiana dell’eyewear. 

Nel nuovo sito l’esperienza utente è stata completamente rivoluzionata: il menù è stato semplificato, rendendo agevole la ricerca di prodotti per forma o colore e guidando l’utente in modo immediato. In primo piano spiccano le sezioni “Chi siamo” (che racconta i tre pilastri del brand), lo “store locator” e il “journal”, ricco di approfondimenti sul mondo dell’eyewear. La pagina prodotto si arricchisce di contenuti dettagliati, quali descrizioni, tag, filtri colore, materiali, guida al fit e misure, offrendo tutte le informazioni necessarie per guidare gli utenti verso la giusta scelta dell’occhiale.

Il sito, precedentemente costruito su piattaforma Magento, è stato trasferito su Shopify per garantire una navigazione più fluida e accessibile. Inoltre, la collaborazione con l’agenzia Storeis ha permesso un’ottimizzazione SEO per aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca.

Con un’offerta semplice, rapida e condivisa, Glint si rivolge a imprese di ogni settore che desiderano posizionare e vendere i propri prodotti online in qualità di eCommerce Business Partner. “Il rilancio del sito di TBD Eyewear conferma l’abilità di Glint nel creare soluzioni digitali che valorizzino i brand e coinvolgano gli utenti, offrendo un’esperienza d’acquisto gratificante e piacevole”, spiega Enrico Tovaglieri, CEO e Co-Founder di Glint. “Abbiamo voluto dare grande risalto ai valori del brand in ogni pagina, permettendo ai visitatori di comprenderne appieno l’essenza”. 

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi