Global Blue si ripresenta ai retailer e agli shopper di tutto il mondo

Global Blue è entusiasta di svelare la sua nuova identità, una pietra miliare nella storia aziendale.


Da pioniere del Tax Free Shopping, il nuovo posizionamento di Global Blue aderisce ad un modernizzato approccio volto a offrire una vasta gamma di tecnologie e servizi su misura per sfruttare al meglio ogni momento della shopping journey.


Global Blue si è evoluta in un business partner a tutto tondo: questa nuova identità esprime il suo attuale impegno.

Accrescere lo shopping attraverso la forza dell’esperienza

Oltre 40 anni fa, Global Blue ha introdotto il Tax Free Shopping, cambiando il panorama del retail e dando maggiori possibilità agli shopper internazionali di tutto il mondo. Da allora, il suo percorso si è evoluto e oggi si contraddistingue per tre diverse soluzioni: Tax Free Shopping, Pagamenti e Soluzioni post-acquisto.

All’interno di questi ambiti, Global Blue sfrutta l’integrazione dei suoi software e i dati per apportare valore aggiunto in ogni fase del percorso di acquisto, portando lo shopping a livelli di volta in volta superiori.

Sulla scia di questo impegno, i team di Global Blue creano esperienze ingaggianti che favoriscono le connessioni tra consumatori e brand, semplificando i processi e garantendo una customer journey sempre fluida e intuitiva. Grazie a questi sforzi, Global Blue consente ai suoi partner di cogliere appieno le opportunità di business, migliorare la fidelizzazione dei clienti, incrementare le vendite nonché ottimizzare operazioni e costi.

“In Global Blue siamo fermamente convinti che migliorare la shopping journey significhi aumentare le performance. Questa rinnovata attenzione verso esperienza e performance non è solo uno slogan, ma un principio guida che permea l’intera azienda. Il nostro rebranding e repositioning annunciato oggi è un passo importante per la nostra realtà, poiché ci permette di esprimere meglio questo tipo di impegno”, ha dichiarato Jacques Stern, Presidente e CEO di Global Blue.

Nel valutare un possibile claim per ripresentarsi al mondo, Global Blue ha cercato una formula che incarnasse i suoi valori e la sua visione. ‘Enjoy the Journey’ è il mantra del suo impegno volto a migliorare la shopping experience.

Accompagnare clienti e partner nella fase di rebranding

Questo rebranding mira a portare i partner e i clienti di Global Blue ad un livello superiore di customer experience, senza compromettere la qualità del servizio durante – e oltre – la fase di transizione.

Nel corso di questo riposizionamento, Global Blue punta a semplificare la shopping journey attraverso tutti i suoi touchpoint. Dall’app Global Blue fino al servizio Mobile Customer Care, ogni interazione digitale continuerà a funzionare con la medesima fluidità. Inoltre i luoghi fisici, tra cui le Global Blue VIP Lounge e la rete di Refund point, saranno completamente ribrandizzati entro l’estate.

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