GranFarma (www.granfarma.it), farmacia online italiana autorizzata dal Ministero della Salute con oltre 40mila farmaci in catalogo, ha puntato sul miglioramento della gestione qualitativa dei dati con il ricorso alla migrazione a Google Analytics 4. A curare l’intervento sarà l’unità Analytics di Fattoretto Agency, l’agenzia specializzata in SEO e Analytics per e-commerce fondata da Massimo Fattoretto, rinsaldando così la partnership già in corso.
Fornendo la garanzia del supporto di farmacisti e medici professionisti impegnati per il benessere del cliente, GranFarma ha costruito un’offerta concepita per dare un riscontro alle diverse necessità legate all’ambito della salute: dalle allergie alla spossatezza.
La definizione di strategie data driven ottimizzate ha imposto il passaggio a GA4, determinato anche dalla già prevista cessazione di utilizzo di Google Universal Analytics. Il nuovo software consente di sfruttare un diverso paradigma pratico e teorico, che, grazie all’impegno di Fattoretto Agency, porterà al miglioramento della qualità dei dati.
A fondamento del progetto c’è l’impegno di Giulia Cimitan (Head of Analytics e BI in Fattoretto Agency), che si è occupata per sei anni delle attività di Digital Analytics in un e-commerce leader a livello mondiale, dove si è ulteriormente specializzata sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.
Una spiccata preparazione professionale è del resto il requisito imprescindibile per condurre correttamente l’intervento di migrazione. È infatti prevista l’adozione di un tool che ricorre a un nuovo modello operativo, richiedendo un percorso di formazione pertinente le nuove funzionalità.
Un’opportunità che la farmacia digitale intende sfruttare al meglio grazie a un supporto puntuale. L’agenzia guidata da Massimo Fattoretto ha fatto dell’attenzione verso le prerogative uniche del cliente, con iniziative di marketing sartoriali, un suo tratto distintivo.
Fattoretto Agency e GranFarma consolidano così una collaborazione che interessa già la consulenza SEO, protagonista di un recente caso studio pubblicato su https://fattoretto.agency/.