FiloBlu continua ad affiancare Hydrogen nel suo percorso di digitalizzazione. Dopo 4 anni di collaborazione, periodo nella quale le performance online del brand di abbigliamento sportivo di lusso sono aumentate del 40%, la società di consulenza digitale ha portato avanti la realizzazione di nuovo sito di e-commerce, una versione ancora più evoluta sul fronte strategico-tecnologico.
Il nuovo e-shop rispecchia la filosofia e l’estetica del brand grazie a un grande lavoro dal punto di vista creativo e di studio della UX-UI, per migliorare il visual e l’intuitività del sito e di conseguenza l’intera digital experience del cliente nello store online. Il design del sito pone al centro il prodotto, proponendo una selezione curata degli articoli: se da un lato è stato mantenuto un focus sul core business sportivo, dall’altro è stato dato maggior spazio all’offerta della collezione urban.
La volontà è stata quella di creare una user experience di alto livello, infatti sono stati introdotti nuovi metodi di pagamento, oltre a essere in programma lo sviluppo di un tool di fitting per aiutare il consumatore a individuare la taglia ideale e ampliare le attività del servizio clienti con l’aggiunta di whatsapp business.
Il prossimo goal, che vedrà ancora una volta FiloBlu a fianco di Hydrogen, riguarda lo sviluppo di una piattaforma b2b per la gestione degli agenti e dei distributori wholesale. Un virtual showroom che faciliterà gli acquisti delle passate stagioni e agli ordini delle nuove collezioni.
Hydrogen ha individuato in FiloBlu un importante partner per l’ampliamento delle proprie performance digitali, un alleato che predilige l’experience dell’utente attraverso un sistema efficiente e taylor made. I risultati sul retail online dimostrano che il percorso intrapreso è vincente, gli effetti della digitalizzazione delle vendite risultano tempestivi. Questa nuova release dell’e-commerce rappresenta al meglio due parti integranti del DNA del brand del teschio: innovazione e dinamicità.
“Insieme a Hydrogen abbiamo sempre guardato al futuro” – commenta Alberto Arcolin, CEO di FiloBlu – “Nel corso della nostra collaborazione abbiamo sviluppato un progetto digitale con al centro di ogni strategia e azione il consumatore finale, che entrambi riteniamo essere parte fondamentale per la realizzazione di una collaborazione di successo e duratura nel tempo”
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