I giovani imprenditori guidano il boom dell’economia italiana

OneDay Group inaugura il post pandemia con il segno più: viaggi, nuove company, assunzioni e finanziamenti. Obiettivo: €50M di fatturato nel 2022

È stata un’estate di successi, dal punto di vista sportivo ma per fortuna non solo: grazie al vaccino stiamo delimitando la Pandemia e l’Economia italiana continua a crescere a ritmo sostenuto. Secondo il centro studi di Confindustria nel 2021 il PIL crescerà del 6,1%, due punti in più rispetto alla stima fatta a maggio. Una crescita accentuata durante il periodo estivo che porta l’Italia ad essere una delle potenze del G7 che meglio si sta riprendendo dopo il blocco collegato al Covid. Simbolo di questa crescita sono quelle realtà che in Pandemia hanno dovuto reinventarsi, ma grazie al proprio approccio innovativo hanno saputo riprendersi alla grande partecipando in modo significativo alla crescita del Paese. Un esempio è One Day Group, il business e community builder che si rivolge alle nuove generazioni e che tra le aziende comprese nella holding annovera brand come WeRoad e ScuolaZoo. Prima della Pandemia l’80% del fatturato proveniva dal turismo, e grazie al suo approccio è riuscita a diversificare i business e a fortificare la presenza nella industry turistica. Ne è la prova il recente round annunciato per WeRoad, dove sono stati raccolti 13,5 milioni di euro. Una crescita che ha investito tutto il gruppo (che oltre alle due realtà già citate, comprende anche ZooCom, Together, House of Talent, Glint e la neonata Mambo) partendo da tre concetti chiave: giovani, viaggi e nuovi business. Il Gruppo OneDay può contare su un team di 234 persone che conta un’età media di 29 anni e che da settembre 2021 ha visto l’inserimento di 33 nuove persone e altre se ne aggiungeranno nelle prossime settimane. Non solo però, OneDay ha annunciato proprio oggi la nascita di Mambo, una nuova startup che sta formando la prima community di content creator che produce contenuti video brevi per i brand.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi