IAS integra la tecnologia Green Media di Good-Loop per offrire agli inserzionisti digitali la misurazione delle emissioni di carbonio

Integral Ad Science (Nasdaq: IAS), leader globale nella qualità dei media digitali, ha annunciato oggi una partnership globale con la piattaforma pubblicitaria Good-Loop, che consentirà agli inserzionisti di misurare le emissioni di carbonio generate dalle loro campagne pubblicitarie digitali.

La partnership prevede l’integrazione della soluzione di misurazione delle emissioni di carbonio di Good-Loop nella piattaforma di reporting di IAS, IAS Signal. L’integrazione consentirà agli inserzionisti di tracciare e visualizzare facilmente la carbon footprint end-to-end dei loro annunci digitali in modo simile ad altre metriche principali come la viewability. I dati forniti da Good-Loop consentiranno agli inserzionisti che utilizzano la piattaforma di media quality di IAS di monitorare da vicino e ridurre l’impatto ambientale dei loro annunci durante l’intero ciclo di vita della campagna.

La potenza di calcolo necessaria per alimentare i trilioni di aste in tempo reale che si svolgono in tutto l’ecosistema del programmatic è notevole, con conseguenti emissioni di anidride carbonica. Secondo il calcolatore di carbonio online di Good-Loop, una campagna pubblicitaria campione che costa 115.000 dollari e fornisce 20 milioni di impression (a un CPM di 6 dollari) emette circa 5,4 tonnellate di carbonio, quasi un terzo di quanto ne produce un consumatore medio statunitense.

“Per IAS la sostenibilità è una priorità globale e crediamo che sia una nostra responsabilità collettiva avere un impatto duraturo”, ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS. “La nostra partnership con Good-Loop porterà una maggiore trasparenza sui cambiamenti climatici per gli inserzionisti e fornirà loro gli strumenti necessari per ridurre le emissioni di carbonio. La partnership è un importante passo avanti per decarbonizzare ulteriormente i media digitali”.

Good-Loop, una B Corporation certificata, ha la missione di sviluppare soluzioni semplici che portino il settore verso una pubblicità positiva e rispettosa del clima. Good-Loop è un’azienda certificata come net carbon negative. 

“IAS è leader nel nostro settore da molti anni, contribuendo a educare ed equipaggiare il nostro settore per un’era di media buying più sicura ed efficace”, ha dichiarato Amy Williams, CEO e fondatrice di Good-Loop. “È un’azienda a cui mi sono ispirata molto quando stavo creando la mia attività. Sono davvero entusiasta di collaborare con un’azienda così pionieristica e lungimirante e lavorare insieme per far progredire ancora una volta il settore. Insieme, la nostra soluzione integrata Green Media consentirà agli inserzionisti di tutto il mondo di mettere in atto i loro impegni sulle emissioni zero e di realizzare un cambiamento reale e duraturo per le future generazioni”.

Sanofi, il brand globale del settore healthcare e Omnicom Media Group (OMG), il principale fornitore di servizi per i media, parteciperanno al test di monitoraggio delle emissioni di carbonio sviluppata da IAS e Good-Loop.

“In Sanofi Consumer Healthcare cerchiamo di sfidare tutte le attività lungo la catena di distribuzione del marketing in linea con il nostro obiettivo di raggiungere la Carbon Neutrality entro il 2030”, ha dichiarato Prasad Ghag, Global Head Media, Digital & Strategic Planning di Sanofi. “Il beta test dello strumento di tracciamento delle emissioni di carbonio, insieme a IAS e Good-loop, sarà il nostro punto di partenza per comprendere i livelli di emissioni di carbonio attraverso le nostre attività media e sarà fondamentale per progettare le azioni future nei media per contribuire ai nostri obiettivi più ampi di riduzione delle emissioni di carbonio.”

OMG è l’agenzia media globale, responsabile della pianificazione e dell’acquisto dei media per i brand di Sanofi che operano nel settore consumer healthcare.

“In OMG la sostenibilità è una priorità e prendiamo sul serio la nostra responsabilità collettiva di prenderci cura del pianeta. Stiamo sperimentando soluzioni per aiutare a misurare e, in ultima analisi, a ridurre le emissioni di carbonio legate all’attività dei media e siamo orgogliosi di sostenere Sanofi nel suo percorso altrettanto ambizioso”, ha dichiarato Charlotte Baxter, Global Digital and Operations Lead di OMG.

Inoltre, all’inizio di quest’anno, IAS si è impegnata a rispettare il Vista Climate Pledge insieme al portafoglio di società Vista Equity Partners. L’impegno prevede che IAS misuri le proprie emissioni di gas a effetto serra (GHG) e le riduca annualmente.

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate