Il nuovo report di Forrester riconosce Retarus tra i Notable Vendor per l’Enterprise Email Security

Retarus, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni Enterprise Cloud per Messaging, Email Security e Business Integration, è stata riconosciuta come Notable Vendor nel report The Enterprise Email Security Landscape, Q1 2023 di Forrester. La Retarus Secure Email Platform è stata premiata da Forrester, società di ricerca e analisi leader nel settore, poiché offre, nel mercato della sicurezza delle e-mail “funzionalità chiave come protezione da phishing, BEC (Business Email Compromise) e spoofing, rilevamento e correzione di malware e URL dannosi, autenticazione e-mail, antispam, antimalware, data loss prevention (DLP), crittografia, test e formazione in materia di phishing”. Forrester riporta che Retarus dichiara di coprire applicazioni di sicurezza estesa, tra cui la protezione contro lo spoofing dei domini, la riduzione dello spam e la conformità normativa e di terze parti.

Per via del suo ruolo fondamentale in numerosi processi aziendali, la posta elettronica è il principale punto di accesso dei cyberattacchi. L’aumento degli attacchi tramite phishing ingannevole, malware, ransomware e BEC sta causando notevoli problemi alla sicurezza delle e-mail aziendali. Il report di Forrester fornisce una panoramica dettagliata delle attuali dinamiche di mercato nel settore dell’email security e guida le aziende nella scelta del fornitore più adatto alle loro esigenze. Attraverso la sua Secure Email Platform, Retarus risponde ai principali casi d’uso identificati da Forrester.

Sicurezza completa per la comunicazione via e-mail

Il servizio all-in-one di Retarus offre una protezione affidabile per la posta elettronica aziendale contro gli attacchi indirizzati all’infrastruttura e-mail e i malware, i tentativi di phishing e i ransomware, fornendo una prevenzione affidabile contro la perdita di dati. Con i moduli Email Security, Email Compliance ed Email Infrastructure, la Retarus Secure Email Platform copre tutti gli aspetti della comunicazione aziendale tramite mail, dalla sicurezza alla continuità, dalla compliance al traffico e al funzionamento delle applicazioni. I filtri per phishing e virus, completi e continuamente aggiornati, sono potenziati da meccanismi di rilevamento e reazione brevettati, come la , una soluzione per identificare e prevenire in tempo reale gli attacchi zero-day. I messaggi già infetti possono anche essere recuperati dalle caselle di posta elettronica dopo la consegna, ma prima che vengano aperti, riducendo significativamente il rischio di danni.

Il gateway e-mail di Retarus offre meccanismi innovativi per individuare e respingere la CEO Fraud (truffa del CEO): rileva gli indirizzi di mittente falsi utilizzati per gli attacchi via mail, smaschera i messaggi di posta fraudolenti prima che possano creare danni e li isola in quarantena. Per respingere le nuove minacce, Retarus utilizza una tecnologia di sandboxing all’avanguardia, basata sull’intelligenza artificiale. Oltre alle classiche caratteristiche di sicurezza, la piattaforma Retarus offre anche funzioni come Predelivery Logic. Con uno sforzo minimo, facilita il rafforzamento dell’ambiente email aziendale, indipendentemente dalla complessità dell’organizzazione. I servizi offerti dalla Secure Email Platform possono essere integrati perfettamente in tutti i sistemi di posta elettronica e adattati in qualsiasi momento alle nuove esigenze d’impresa, soddisfando inoltre i più elevati standard di protezione dei dati e le direttive di compliance. Retarus elabora infatti tutti i dati in conformità al GDPR in data center in Europa autogestiti e sempre disponibili per l’audit.

Martin Hager, Founder e CEO di Retarus, commenta: “Riteniamo che la panoramica di Forrester sottolinei i vantaggi che offre ai clienti, nella lotta alle minacce informatiche, il nostro approccio di continuo investimento per lo sviluppo di tecnologie di punta, in combinazione con l’attenzione al service management e alla conformità alle normative locali. Ci impegniamo a creare di servizi altamente modulari per salvaguardare l’intera gamma di processi di comunicazione all’interno delle aziende, tra cui l’archiviazione, la crittografia, il routing e i messaggi transazionali business-critical. Oltre a questo, continuiamo a stringere partnership con i principali fornitori in ambito tecnologico, in particolare nel campo del machine learning e dell’AI, per garantire ai nostri clienti la possibilità di beneficiare di servizi innovativi e godere dei massimi livelli di protezione dai cyberattacchi.

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate

E-commerce in Italia, è boom!

 Il mercato italiano dell’e-commerce ha vissuto un 2023 straordinario, registrando una crescita esplosiva (+27,14% anno su anno) e raggiungendo un valore complessivo di 80,55 miliardi