Partirà l’8 maggio in IED Milano il corso “Influencer Marketing: il rapporto tra brand e creator” rivolto ai professionisti del marketing e comunicazione.
La formazione è guidata dalla talent agency Divimove, e punta a spiegare lo sviluppo di una campagna di influencer marketing, sia dal punto di vista dei brand, sia da quello deii creatori di contenuti.
Il programma è tenuto dagli esperti Massimo Spada, Senior Lead Business Development (Divimove) ed Elena Casolo, Senior Manager New Business Development (Divimove). Entrambi forniranno gli elementi chiave per sviluppare una strategia che sia creativa e allo stesso tempo coerente con gli obiettivi del brand.
In un secondo modulo saranno analizzati diversi casi di successo, ai quali verra’ affiancato un momento di confronto con alcuni protagonisti di mercato. Tra questi, il content creator Er.gennaro che, con i suoi 4M di follower sul suo profilo TikTok, rappresenta uno dei principali nomi del panorama social italiano.
“In un momento in cui i social network superano i 4 miliardi di utenti e il loro consumo è aumentato considerevolmente negli ultimi mesi, crediamo che sia essenziale avere gli strumenti necessari per rendere il messaggio del marchio davvero rilevante e conoscere quali sono le tendenze del momento”, dice Massimo Spada.
“Grazie a questa collaborazione con l’Istituto Europeo di Design parleremo anche della nostra esperienza in questo campo con esempi concreti e affronteremo alcune delle difficoltà che possono sorgere nello sviluppo di una strategia in modo che i partecipanti abbiano una visione completa e siano poi in grado di eseguire la propria campagna”, aggiunge Elena Casolo.