Infobip è stata nominata per il terzo anno consecutivo Leader nel Magic Quadrant™ Gartner® come Communications Platform-as-a-Service 

L’azienda si posiziona al primo posto per la completezza di visione

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, è stata nuovamente riconosciuta come leader nel Magic Quadrant Gartner 2025 per la Communications Platform-as-a-Service (CPaaS)[1]. Quest’anno, l’azienda si è classificata al primo posto nella categoria Completeness of Vision e considera questo terzo riconoscimento consecutivo come una conferma del suo ruolo di leader CPaaS a livello globale.

Il report Magic Quadrant[2] è il risultato di una ricerca basata su dati concreti e approfondimenti in settori specifici e fornisce una panoramica delle diverse valutazioni dei provider nei mercati in cui la crescita è sostenuta e la differenza tra i player è evidente. I provider sono classificati in quattro gruppi: Leaders, Challengers, Visionaries e Niche Players. Questa ricerca permette ai clienti di beneficiare appieno dell’analisi di mercato in linea con le loro specifiche esigenze aziendali e tecnologiche. Come leader, Infobip è stata riconosciuta sia per la capacità di esecuzione che per la completezza della visione.

Infobip gestisce le conversazioni per alcune delle aziende più innovative al mondo, tra cui Microsoft, Uber, Meta, NEXT, Digitaleo, AXA Partners e il Team F1 MoneyGram Haas. La piattaforma omnichannel full-stack di Infobip include voce, SMS, e-mail e Rich Communication Services (RCS), offrendo funzionalità conversazionali avanzate ed esperienze ottimizzate dall’AI. Le partnership strategiche di Infobip con Deutsche Telekom AG, NVIDIA, Telefónica e altri sottolineano l’impegno dell’azienda nel promuovere l’innovazione e costruire infrastrutture di comunicazione e di intelligenza artificiale di nuova generazione.

Infobip sta accelerando il futuro del CPaaS attraverso un’innovazione forte nell’AI e nell’automazione. L’AI Hub di Infobip integra perfettamente Agentic AI, generative AI e analytics avanzate per favorire un customer engagement scalabile. Inoltre, Infobip sta promuovendo l’adozione globale dell’RCS Business Messaging ed è all’avanguardia per quanto riguarda l’espansione dell’ecosistema di Network API, rafforzando la propria leadership nelle tecnologie di comunicazione emergenti.

Silvio Kutic, CEO di Infobip, ha commentato: Non stiamo solo prendendo parte all’evoluzione delle comunicazioni ma la stiamo anche definendo insieme ai nostri clienti e partner. Continueremo a stabilire il ritmo nella trasformazione delle modalità di connessione, coinvolgimento e crescita delle imprese globali. Il riconoscimento di Gartner come Leader è una forte conferma della nostra continua capacità di innovare e della nostra lungimiranza strategica”.

È possibile leggere il report CPaaS Magic Quadrant 2025 di Gartner al seguente link: https://www.infobip.com/analyst-reports/gartner-magic-quadrant-cpaas-2025


[1] Gartner, “Magic Quadrant for Communications Platform as a Service” di Lisa Unden-Farboud, Manoj Bhatia, Pankil Sheth, Ajit Patankar, 21 luglio 2025.

[2] Gartner Magic Quadrant: https://www.gartner.com/en/research/methodologies/magic-quadrants-research

Eventi e Report

Focus Ecommerce ON

Notizie correlate